martedì 2 giugno 2020

DOVE NESSUNO SA DI NOI, SILVIA CARBONE&MICHELA MARRUCCI. Recensione in anteprima.



  TITOLO: Dove nessuno sa di noi
AUTORE: Silvia Carbone&Michela Marrucci
SERIE: Seattle Warriors
EDITORE: Self publishing
PAGINE:180
PUBBLICAZIONE: 3 giugno  2020
GENERE: Contemporary sport Romance
COSTO: € 2,99 ebook, -- cartaceo.

Avery Moore è una giovane donna in carriera addetta alle pubbliche relazioni di una grande società di Seattle.

Organizzare il party di presentazione dei nuovi giocatori della squadra di rugby della città, i Seattle Warriors, è la sua grande occasione.

Ma non si aspettava di incontrare lui: Josh "Killer" Ellis, giocatore n. 15 dei Seattle Warriors e suo primo e unico amore.
Un passato che torna a tormentarli e un'attrazione difficile da domare.
Lei è tutto ciò che Josh ha sempre desiderato.
Lui tutto quello da cui Avery è sempre scappata.
Mille errori commessi, e solo un'unica occasione per stare insieme.
Ma nel momento della resa dei conti, quell’unico e solo momento chiamato amore, rischia di svanire.

Silvia Carbone & Michela Marrucci tornano a deliziarci con un contemporary romance ambientato nel mondo del rugby. Come ogni loro storia, Dove nessuno sa di noi ha il potere di catturati grazie ad un ritmo sexy e spumeggiante, personaggi accattivanti e una trama ricca di colpi di scena. 
Avery Moore è una PR di Seattle. Le sue abilità e il rapporto sincero con la sua amica e collega Olivia hanno dato ottimo risultati, tanto che le due donne dovranno organizzare il party di presentazione della nuova squadra dei Seattle Warriors. Questa è un'occasione unica che può aprire possibilità infinite, per questo Avery dovrà impegnarsi con tutta se stessa per la buona riuscita dell'evento. 
Peccato che il passato abbia deciso di ripresentarsi e lo fa con le fattezze di Josh Ellis, giocatore dei Seattle Warriors e suo ex fidanzato. 


Josh le ha spezzato il cuore, riducendolo in poltiglia. Lui ha tradito la sua fiducia, calpestando il loro amore. Avery non è riuscita a fare altro che scappare, incapace di affrontare una situazione tanto soverchiante. Tagliare i ponti con tutto e tutti, compreso il suo migliore amico Morris, è stata una scelta forse sconsiderata, ma a guidarla è stato il suo spirito di autoconservazione . 
Dopo anni, rivedere Josh è un colpo al cuore, un fulmine a ciel sereno, soprattutto perchè le emozioni che l'uomo le suscita sembrano essere le stesse di anni prima. Quello per cui non era pronta è la furia che legge negli occhi di Josh. 
L'uomo non ha mai dimenticato Avery e adesso finalmente lei dovrà ammettere i motivi che l'hanno portata a scomparire nel nulla senza nessuna spiegazione. 
La passione divampa come un incendio inarrestabile. La chimica tra Josh e Avery è più forte che mai. Un'attrazione più matura riemerge dalle ceneri mai spente di quell'amore giovanile, e se gli anni trascorsi non ne hanno mutato la forza, la forma adesso è modellata dal rancore e dal risentimento.
E se c'è ancora un posto nel cuore di Josh, la porta potrebbe essere chiusa da un segreto importante che minaccia di rovinare i ritrovati sentimenti. 
Dove nessuno sa di noi è un viaggio emozionante con due fantastici personaggi: forti, volitivi eppure capaci di esprimere estrema dolcezza e sentimenti reali. 
Josh... Ah, Josh! L'ho amato e odiato in egual misura. La sua dolcezza fa a pugni con la sua cattiveria. Tanto forte è il suo amore per Avery, tanto distruttivo è il rancore che nutre nei suoi confronti. Scoprire il segreto che la donna nasconde lo rende furioso e vendicativo, cieco di fronte ad ogni spiegazione. La verità è che Josh è un uomo ferito; lo è stato quando Avery è sparita e continua ad esserlo ora. L'odio è l'unico modo per proteggersi dal soffrire ancora.

«Perché tu sei mia e neanche tu vuoi vivere in un mondo dove nessuno sa di noi. E, pure se lo volessi, be’, Sweetheart, non esiste un posto del genere.»

Posizioni, quelle di Josh e Avery che si capovolgono in continuazione, rendendoli ora vittime ora carnefici. L'attrazione amplifica tutto, rendendo infuocato ogni loro scontro.
La loro vera forza, però, risiede nella capacità di perdonare e perdonarsi, accettando gli errori fatti dall'altro. Solo ascoltando e comprendendo i motivi che hanno spinto Avery a compiere certi passi, Josh potrà dare al loro amore una possibilità, mentre Avery dovrà imparare a fidarsi dell'uomo che ha sempre amato.
Avery è una donna determinata, capace, scottata da un amore che forse aveva idealizzato. L'immaturità, il dolore e la paura l'hanno portata fare degli errori di valutazione preferendo fuggire invece di affrontate la situazione di petto. Errori di gioventù che non può pagare per sempre.
Dove nessuno sa di noi è una lettura che ho divorato, fatta di dialoghi taglienti, scontri infuocati, amore, e amicizia vera. Bellissimo il rapporto di amicizia di Avery e Morris, da cui mi aspetto grandi cose.
Silvia Carbone e Michela Marrucci non deludono con questa bella storia che ha tutti gli ingredienti di un romance ben fatto: ambientazione che funziona, personaggi interessanti e con una spiccata personalità, scene sexy descritte in maniera coinvolgente solo come il fantastico e collaudato duo di autrici sa fare. Solo il finale mi sembrato affrettato, forse perchè avrei voluto ancora un po' più di "Killer" Ellis. 
Bentornate con questa nuova, imperdibile avventura.


copia fornita dall'autore


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap