venerdì 26 giugno 2020

LEZIONI DI BACIO, KERSTIN GIER. Review party.



TITOLO: Lezioni di bacio
AUTORE: Kerstin Gier
EDITORE: Leggereditore
PAGINE: 156
PUBBLICAZIONE: 9 luglio 2020 
GENERE: Young Adult
PREZZO: €  6,99 ebook; 14,90 cartaceo
Sissi ha sempre la battuta pronta, è sarcastica e cinica ma con i numeri è un vero disastro... E quindi è piuttosto impudente, impietosamente scarsa in matematica e perdutamente innamorata! Ma
sfortunatamente, Constantin, il suo "ideale" principe azzurro, ha occhi solo per le ragazze più grandi e con più "esperienza" di lei. Davvero un peccato, perché quando a Sissi capita l'occasione di baciarlo, lei si rivela un vero disastro! Ma non finisce qui: lei ha un piano e farà fuoco e fiamme per ottenere informazioni "ultra sensibili" sull'argomento e studiarlo a fondo, grazie all'aiuto del suo amico d'infanzia Jacob, l'unico di cui si fida e che può aiutarla a fare un po' di pratica...

Miei impavidi lettori, oggi facciamo un tuffo nella nostra adolescenza con un romance dolcissimo e divertente, Lezioni di bacio di Kerstin Gier, Leggereditore. 
Kerstin Gier mi ha deliziato con una protagonista irriverente e spassosissima con la quale è stato un piacere passare dei momenti di lettura scanzonato.
Sissi è una ragazza di tredici anni con un leggero problema con la geometria. 
Tutti pensano che sia svogliata e non si impegni, ma per lei tale discipline è davvero uno scoglio insormontabile. E la capisco, io per prima ho un problema con la matematica e tutti hanno sempre pensato che la odiassi e per questo mi rifiutassi di impararla. 
Ad aiutarla con la più orribile delle discipline quello che potrebbe essere il suo Principe Azzurro, Konstantin, un ragazzo di qualche anno più grande di lei. 
Peccato che a Konstantin interessano ragazze più grandi e "navigate", perciò il piano di Sissi è quello di diventare una vera esperta in fatto di baci e per farlo chiede aiuto al suo amico Jakob da sempre segretamente invaghito di lei.

«Jakob? Cos’è che fa la lingua durante un bacio con la lingua?»Jakob diventò rosso. «Ehm, be’... È complesso da spie-gare.»«Provaci lo stesso» risposi. Sapevo che aveva già dato un bacio con la lingua, durante il gioco coi dadi nel ga-rage di Meinrad. Aveva baciato Kati e Iris Winkler.«Non si può spiegare in realtà» disse Jakob. «Bisogna provarlo.»

Divertenti siparietti e situazioni imbarazzanti.
Se leggerete Lezioni di bacio vi ritroverete in un attimo immerse in quelli che erano gli anni della vostra adolescenza. Attraverso la diretta voce di Sissi, esuberante, vivace e frizzante, entreremo nel vivo dei suoi pensieri, ricordando cosa significa perdere la testa a quell'età e fare ogni cosa per tentare di essere ricambiati, o anche solo attirare l'attenzione della persona che ci piace.
Io mi sono proprio divertita, avevo bisogno di una lettura spensierata e lo stile della Gier è perfetto nel descrivere il mondo dei ragazzi. 
Sissi ha un carattere allegro. Lei è simpatica, irriverente, ma anche un po' infantile. Jakob è dolcissimo e adorabile.
Una lettura sui primi amori, sull'amicizia, sull'adolescenza, di quelli che consiglierei ad una ragazza di tredici anni, ma anche a chi come me, quegli anni li ha passati da un po' e ha voglia di fare un viaggio nostalgico tra prime cotte, amori non corrisposti, brutte figure e chiacchiere con le amiche. 





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap