lunedì 1 giugno 2020

SACRIFICIO, ADRIANA LOCKE. Review tour.


TITOLO: Sacrificio
AUTORE: Adriana Locke
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:439
PUBBLICAZIONE: 26 maggio 2020
GENERE: contemporary romance
PREZZO: € 3,99 ebook; €18,90 cartaceo

La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.
Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.

La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.
Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.


Miei cari lettori, oggi vi parlo di un contemporary romance che mi ha straziato il cuore sia per le tematiche affrontate che per l'intensità della storia, Sacrificio di Adriana Locke. Questa autrice ha il potere di entrarti dentro attraverso i suoi personaggi i quali si affannano a combattere contro le avversità della vita. 
Conoscevo già l'autrice e sapevo della sua abilità di tessitrice di storie, ma non ero preparata all'intensità di Sacrificio che ha preso il mio cuore e l'ha ridotto in poltiglia.


Un destino ostile sembra essersi accanito su Julia e sulla famiglia Gentry. Vedova e con una bellissima figlia, Everleigh, Julia sta attraversando un inferno personale cercando di sbarcare il lunario un giorno alla volta. Con grosse difficoltà si prende cura della figlia e tenta di far fronte alle innumerevoli spese, ma nonostante i due lavori, i soldi non sembrano bastare mai. 
Dopo la morte di suo marito, la donna ha voluto allontanare tutti e leccarsi le ferite da sola, soprattutto se l'unica persona che potrebbe aiutarla è la persona di cui meno si fida. 
Crew Gentry le ha già spezzato il cuore tanto tempo fa, e Julia ci ha messo tanto a ricucirne i pezzi. Gage Gentry è stato in grado di accogliere le sue parti spezzate, proteggerla e regalarle una famiglia meravigliosa. La felicità, però, è così volatile, fugace. Un attimo prima hai tutto quello che potresti desiderare e l'attimo dopo sei piombata all'inferno. 
Le prove che la vita ha deciso di mandare a Julia, però, non sono finite, un cammino doloroso e straziante la attende. Superare tutto da sola potrebbe rivelarsi troppo difficile e Crew è il solo a cui può chiedere aiuto anche se odia essere così debole. Un vortice di eventi la travolgerà e l'unico appiglio per non perdersi sono le braccia forti Crew e l'amore incondizionato per la sua bambina. 
E proprio Everleigh emerge come personaggio positivo, brilla di una luce particolare, quella dei bambini. Dolcissima, intelligente, perspicace, sarà la forza di questa storia. 

Quando rimani solo, e il tuo mondo ti viene strappato dalle mani, inizi a combattere.Combatti per vivere.Combatti per sopravvivere.Combatti per proteggere quel poco che ti resta.

Ho scritto e riscritto questa recensione un'infinità di volte. Avevo l'impressione di non riuscire a rendere giustizia a questa storia, di dire troppo o troppo poco non esprimendo l'enorme tumulto di sensazioni provate durante la lettura. 
Julia e Crew sono due anime affini divise dalla paura e dalla rabbia. L'egoismo della giovinezza non sempre è foriero di buone decisioni e Crew, per troppo tempo, è stato concentrato solo su se stesso per accorgersi del buono attorno a lui. É nel momento in cui perdiamo qualcosa o qualcuno che ci accorgiamo della loro importanza e se Crew ha perso una volta l'unico amore della sua vita, non è disposto a lasciarlo andare ancora una volta. 
Ora però, in ballo non ci sono soltanto Crew e Julia, ma qualcosa che trascende il loro legame. 

Ti allontani quando tutto diventa difficile. Ti sei già allontanato da me, una volta. Ti sei allontanato da tua madre quando era malata. Ti sei allontanato dalle tue responsabilità e dal buonsenso, e guarda com’è andata a finire per Gage. È solo che io... non posso contare su di te, Crew. Non posso. Non si tratta solo del mio cuore o di rischiare che mi chiudano l’acqua. Questa volta, ci sono davvero le nostre vite in ballo. Tu irrompi nella vita delle persone e ne prendi il controllo per poi andartene via, fregandotene delle ripercussioni.

Pagine intrise di un dolore profondo, di paure e incubi difficili da scacciare, ma anche di una fortissima resilienza. Il contesto di Crew e Julia non è facile e continua a non esserlo. Non sono ricchi, il tessuto sociale non è dei migliori e quando arriva qualcosa che promette di farti uscire da una situazione precaria è facile smarrire la strada. Crew, ad esempio, si è perso dietro i lustri accecanti di una carriera di successo nel campo della lotta, ma tanto in alto si sale tanto più forte è il tonfo quando si cade. Gli restano i ricordi, i rimpianti e i rimorsi, una donna che lo odia e non ha mai smesso d'amare e una nipote da proteggere a costo di perdere quel poco che gli è rimasto.
Adriana Locke ha disegnato dei protagonisti combattenti, dei veri guerrieri che affrontano le difficoltà della vita a muso duro. Anche se la tentazione di cedere, di lasciarsi andare alla sofferenza è tanta, la perdita che ne deriverebbe sarebbe troppo grande. 
Per Julia, i fratelli Gentry sono stati la famiglia che non ha mai avuto. Le loro vite sono legate a doppia mandata da qualcosa che trascende l'amore. Loro l'hanno salvata e anche se Gage non c'è più tocca a Crew mettere da parte i sensi di colpa e portare a termine quello che ha interrotto anni prima. 
Il titolo di questa storia, Sacrificio, racchiude l'essenza del messaggio lanciato dai protagonisti. In modo diverso, ognuno di loro sacrifica parti di sè per la felicità dell'altro. A volte questo sacrificio richiede un prezzo molto alto da pagare, ma se tieni alle persone che ami, l'opzione contraria non è mai valutabile. 
Sacrificio è una storia drammatica, potente fatta di legami indissolubili e scelte dolorose. 
La felicità è ad un passo che si allunga sempre di più, e l'amore è l'unico faro a illuminare un percorso scosceso che si inerpica tra le strade del sacrificio.
Una lettura piena di emozioni, struggente. Una storia di seconde possibilità guadagnate con fatica, attraverso una lotta costante contro le avversità della vita. Ho chiuso il libro con il cuore colmo di sentimenti, felice per come sono andate le cose. Certe storie non rimangono confinate tra le pagine, ma te le porti dietro come un dono prezioso.




Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap