TITOLO: Un infinito istante di noi
AUTORE: Brittainy C. Cherry
SERIE: Landon e Shay
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 225
PUBBLICAZIONE: 10 giugno 2020
GENERE: Contemporary romance
Shay Gable mi odiava a morte, e io non la sopportavo. Facevamo di tutto per evitarci in ogni momento. Ma un giorno le cose sono cambiate. È iniziato tutto come una stupida scommessa: far innamorare Shay di me prima che io mi innamorassi di lei. Vincere è stato un gioco da ragazzi. Non provavo nulla per lei, la tolleravo a malapena. Eppure, lentamente, il gioco ha cominciato a cambiare. Shay mi ha fatto desiderare cose che non sapevo di volere. L'amore. La felicità. Più ci avvicinavamo, più lei sfidava la mia oscurità e le parti che tenevo nascoste dietro una maschera. Il gioco tra noi è diventato troppo reale, i nostri sentimenti si sono mescolati, e adesso è impossibile tornare indietro.
Brittainy C. Cherry mette a segno un nuovo colpo e lo fa con un contemporary romace dolcissimo, che tocca le corde del cuore.
Un infinito istante di noi è il primo capitolo della serie Landon&Shay, personaggi che abbiamo intravisto in Come pioggia su di noi e avevano suscitato la mia curiosità. Shay Gable è la cugina di Eleanor, mentre Landon è il migliore amico di Greyson. Sono contenta del fatto che l'autrice abbia deciso di dividere in due parti la loro storia, mostrandoci in maniera più approfondita come è nato il loro rapporto e come poi si evolverà nel futuro.
L'impianto della storia è quella dell'hate-to-love, i protagonisti si odiano profondamente, sono l'uno la nemesi dell'altro, per scoprire poi che questi sentimenti di ostilità nascondono altro.
Le apparenze a volte ci spingono a dare giudizi sommari sulle persone, ma se avessimo il tempo di osservare bene le persone, di guardarli negli occhi, potremmo scoprire che dietro l'allegria si può celare la tristezza e un comportamento sprezzante può nascondere tanta insicurezza.
Landon e Shay si conoscono da sempre e da quando ne hanno memoria ricordano di essersi odiati. Non c'è mai una conversazione che non finisca in uno scontro verbale o in un aspro giudizio sull'altro.
Quali sono i motivi di tanto livore? Beh, Landon detesta quell'aura di perfezione emanata da Shay. La ragazza non solo è bella, ma è intelligente, spiritosa e tutti la amano. Mentre la vita di Landon è una vera gabbia dorata fatta di dolore e solitudine, quella di Shay è perfetta, e lui non lo sopporta.
Shay odia Landon perchè lo ritiene il classico esempio di ragazzo da non frequentare, uno che usa le ragazze e non si cura dei sentimenti altrui.
Complice una scommessa i due avranno modo di avvicinarsi e far cadere il velo che copre le loro rispettive bugie.
La vita di Shay, infatti, non è perfetta. La sua famiglia non è come tutti la vedono all'esterno e ogni suo sforzo per essere una ragazza esemplare è teso a non caricare la situazione familiare di ulteriori problemi.
«Nessuno ha le pagine bianche. Tutti hanno le loro macchie d’inchiostro.
Anche Landon non è il ragazzo arrogante che tutti credono. Dietro quel comportamento faceto e arrogante si nasconde un grande senso di solitudine di cui solo i suoi più cari amici sono a conoscenza.
Lando soffre e lo fa in un modo così silenzioso e preoccupante da spezzarti il cuore. Shay lo vede, comprende l'oscurità che lo avvolge e ogni giorno che passa insieme a lui, a causa di quella stupida scommessa, mostrano un lato del ragazzo meraviglioso che è veramente.
Presto avevo imparato che nella vita non ci sono veri “cattivi”, solo eroi che sono stati calpestati così a lungo da aver dimenticato come si fa a essere buoni.
Un infinito istante di noi è una storia che affronta dei temi importanti e l'autrice lo fa con quel suo stile particolare, semplice e diretto, capace di mostrare senza giudicare.
Landon ne esce come un protagonista meravigliosamente fragile, un ragazzo che avresti voglia di abbracciare e sostenere.
Il suo cammino di accettazione della problematica di cui soffre non sarà lineare, ma accidentato e la presenza di Shay si rivelerà di fondamentale importanza.
Ecco cosa succede quando si ama qualcuno: significa intrecciare due cuori. Significa essere talmente intimi che non vedi la differenza tra il tuo e il suo dolore.
Shay è proprio come Landon la descrive: dolce, caritatevole, empatica, accogliente e spiritosa. In poche parole, la perfezione tanto decantata è reale nonostante Shay si senta tutt'altro.
Un infinito istante di noi ci racconta di come l'amore e l'amicizia siano un'ancora di salvezza, un balsamo per anime ferite, una luce per spiriti che vagano nel buio di un'esistenza di cui non trovano il senso.
Essere adolescenti non è facile, soprattutto se hai un cuore sensibile e le persone che dovrebbero essere la spina dorsale della tua vita non sono presenti.
Una storia bellissima che si divora e non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e scoprire come si sono trasformato questi splendidi adolescenti e l'evoluzione che farà il loro amore.
copia fornita da Newton Compton Editori
Anche io non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà tra loro due <3
RispondiElimina