TITOLO: Vorrei solo fidarmi di te
AUTORE: Kennedy Ryan
SERIE: Shot Series 3.
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 430
PUBBLICAZIONE: 28 giugno 2020
GENERE: Contemporary sport romance
Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere. Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre.
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.
Non avevo dubbi sul fatto che Kennedy Ryan avrebbe saputo catturarmi con il terzo capitolo della Shot series. Vorrei solo fidarmi di te vede come protagonisti Lotus e Kenan, due anime affini che devono solo avere il coraggio di afferrare l'occasione che la vita regala loro.
Li abbiamo già incontrati nel primo libro, insieme ad un accenno alle loro storie personali. Calarsi nel mondo di Lo e Kanan è stato un vero viaggio nelle emozioni, toccante, dolcissimo e sexy.
Lotus DuPree è una donna che si porta dentro un grande dolore, un trauma che l'ha segnata ma dal quale non si è lasciata definire. Il fatto che la madre abbia scelto l'orco che l'ha distrutta invece che lei, sangue del suo sangue, ha permesso che diventasse le donna fantastica che è adesso.
Indipendente, forte, combattiva, nel suo sangue scorre un potere che affonda le radici nella genealogia delle donne della sua famiglia e in quel luogo pieno di mistero che è il Bayou, laddove le acque del Mississipi danno vita a una fitta di vegetazione magica e misteriosa, oscura e potente. Quì una giovane Lotus, ha avuto modo di curare le sue ferite, prendere consapevolezza del proprio potere e della forza che la contraddistingue.
Adesso Lotus è una donna che insegue il successo, ha colto l'occasione della vita e non se n'è pentita in nessun momento. La moda è il suo campo d'elezione e New York è diventata la sua nuova casa.
Quando però un trauma viene spinto in un cassetto prima o poi trova il modo di riemergere. Per Lotus è il tempo di affrontare le sue peggiori paure: cosa c'è che non va nel suo modo di vivere le relazioni? Soddisfare solo il corpo, non concedere mai intimità a un'altra persona ha creato un vuoto insopportabile. La decisione di mettere in pausa la sua vita sessuale per esplorare se stessa è diventata una necessità non più prorogabile.
Ma succede che proprio in quel momento Lotus si trova davanti l'uomo più sexy che possa esistere: Kenan Ross .
Tra i due la chimica è subitanea. Un potere fortissimo scorre tra loro sin dal primo incontro, emozioni a cui non riescono o non vogliono dare nome.
Kenan è un guerriero ferito. La sua ex moglie si è portata via ogni briciolo di fiducia nei confronti dell'altro sesso. L'unico obiettivo di Kenan è concentrarsi sulla figlia che sta vivendo un periodo tormentato a causa dello smembramento della famiglia.
Provate a resistere al potere dell'amore, a quell'attrazione che spinge due anime affini una verso l'altra.
Forse Kenan e Lotus insieme sono sbagliati, o forse, sono gli unici in grado di comprendersi e guarirsi. Kenan in punta di piedi sarà capace di conquistare il cuore di Lo, ascoltare i suoi segreti, custodirne i dolori e attenuare le paure, farla sentire importante, scelta, custodita e desiderata sopra ogni cosa.
La gentilezza e saper tenere il potere sotto controllo.
Anche Lotus avrà un effetto benefico su Kenan, accarezzando la sua riservatezza, accogliendo ogni parte del suo carattere senza mai forzarlo ad a essere l'uomo che non è.
Il loro sarà un rapporto magico, intenso, indissolubile, in grado di resistere agli urti della vita, anche alla morte.
Come sempre Kennedy Ryan riesce a maneggiare dei temi importanti con uno stile delicato ma incisivo. La scrittura intensa e i personaggi accattivanti sono un mezzo eccellente per porre il lettore davanti a questioni come quello dell'abuso con un grande messaggio di forza. Da esperienze terribili si può uscire fortificati, dal buio può ancora emergere la luce.
«Questo, mia bellissima bambina» , rispose sorridendo «è la tua Corona. Il tuo orgoglio. La tua autostima. La gloria di sapere che sei Eh questo è sufficiente. Nessuno deve dire a una regina di indossare la sua corona.»
Fiducia e resilienza sono le parole d'ordine di questa storia e Lotus e Kenan ne fanno un vero e proprio vessillo. Aprirsi all'altro, donare la propria anima è il segno della condivisione di una intimità che diventa il terreno ideale per la costruzione di un rapporto sano.
Non vi dico poi quanto è stato emozionante incontrare ancora personaggi amati sia nei precedenti libri che nella serie dedicata a Grip.
Kennedy Ryan è un'autrice che ho imparato ad amare grazie ad una scrittura capace di regalare emozioni, di connettersi con la parte più romantica del mio spirito di vorace lettrice.
Nessun commento:
Posta un commento