mercoledì 1 luglio 2020

IL MIO CHIODO FISO SEI TU, KARLA SORENSEN. Review tour.

Il mio chiodo fisso sei tu, Aria's Wild
TITOLO:  Il mio chiodo fisso sei tu
AUTORE: Karla Sorensen
Serie: Ward family #1
EDITORE:Self-publishing 
PAGINE: 280
PUBBLICAZIONE: 1 luglio 2020
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: €12,97 cartaceo;  3,57 ebook

Karla Sorensen, acclamata autrice di Effetto Matrimonio, torna in Italia con un nuovo sport romance frizzante, sexy ed emozionante che promette scintille. 

Se a distanza di dieci anni ti è capitato di rivedere il ragazzo per cui avevi una cotta adolescenziale e scoprire che è diventato un vero stronzo, allora sai come si sente Molly Ward. L'ultima volta che

Molly ha visto Noah Griffin è stato il triste giorno in cui ha deciso di intrufolarsi nella sua camera da letto attraverso la finestra e trasformare la sua cotta non corrisposta in qualcosa di più. Quel giorno
è stato già abbastanza brutto, ma le cose stanno per peggiorare. Noah è diventato uno dei migliori giocatori di football del paese ed è appena ripiombato nella vita di Molly. Come nuova aggiunta alla rosa dei Washington Wolves, Noah è la chiave affinché Molly ottenga una promozione. Il problema è che Noah non vuole avere nulla a che fare con Molly, e il suo atteggiamento scontroso le sta rendendo molto difficile fare il suo lavoro. Ma si sbaglia di grosso se pensa che Molly si farà intimidire da un intrattabile giocatore di football, non importa quanto detesti starle accanto. Quando i due si trovano faccia a faccia, la loro avversione reciproca esplode in un'innegabile attrazione. Ma con quello che c'è in ballo, potrebbero far saltare in aria anche tutto il resto



Perché a volte le cose migliori della vita arrivano direttamente dal tuo lato cieco.

Esce oggi, con la traduzione della bravissima Paola Ciccarelli, il nuovo sport romance di Karla Sorensen. Se i suoi libri vi hanno fatto già sognare non potete perdervi Il mio chiodo fisso sei tu. Per gli affezionati sarà un vero piacere i protagonisti tanto amati in Effetto Matrimonio e se vi accingete a fare adesso la conoscenza di questa autrice rimarrete stregati dalla dolcezza e dall'aura di romanticismo sprigionati dalle sue storie. 
Molly e Noah hanno un passato imbarazzante. Quasi dieci anni prima la ragazza aveva attentato alla carriera di Noah perchè, follemente innamorata, si era introdotta all'interno della sua camera per sedurlo. Una ragazza minorenne insieme ad un universitario con un brillate futuro nel football sarebbe stato un vero disastro. 
Anni dopo Molly è una valida impiegata nella società dei Washington Wolves e Noah Griffin è i nuovo acquisto della squadra. 
Entrambi determinati a ottenere il massimo si troveranno a dover lavorare fianco a fianco; un bel problema dal momento che Noah cova ancora molto astio nei suoi confronti. 
Eppure Molly sembra essere l'unica in grado di gestirlo in un progetto dedicato a mostrare il vero Noah, non solo il giocatore. E poi, è risaputo che il limite che divide l'odio dall'amore è davvero sottilissimo. 
I mio chiodo fisso sei tu è un hate to love romance frizzante e sensuale con due protagonisti fantastici e accattivanti. Noah è un vero campione tutto d'un pezzo. A dispetto della stazza, la descrizione della sua interiorità mi fatto tanta tenerezza. Definito "La macchina", grazie alla sua capacità di distaccarsi da tutto e da tutti per focalizzarsi su u unico obiettivo, la sua vita è interamente votata allo sport. Nessuna distrazione può distoglierlo dal football. Niente ragazze, niente amici, niente svaghi, solo lavoro. Questo comportamento negli anni gli ha consentito di raggiungere alti livelli e prestazioni eccellenti, ma quando l'ombra calerà sulla sua carriera, cosa rimarrà di un uomo che ha dedicato la vita allo sport senza costruire nient'altro? Questo vedranno le persone nel documentario a lui dedicato: un giovane uomo bello come un Adone e ricco come Creso, che passa le sue giornate sul campo o sul divano di casa a studiare azioni e strategie, sostanzialmente solo. 

La mia ambizione mi rendeva cieco a tutte le altre cose che potevano contare tanto quanto la mia carriera. Se fossi riuscito a seguire il piano correttamente, se l’avessi fatto per bene…
 I miei pensieri si inceppavano sempre nello stesso punto. Il proverbiale se.

Molly è l'unica che smuove in lui qualcosa, che riesce a penetrare i paraocchi che usa per schermare ogni distrazione. 
Bella, luminosa, allegra sa tenergli testa come nessuno prima d'ora. L'attrazione si insinua come una creatura subdola e strisciante e senza accorgersene Noah si ritrova a desiderarla, non solo fisicamente. La malcelata indifferenza di Molly lo irrita al punto da togliergli la concentrazione necessaria per giocare in maniera impeccabile. Cos'ha quella ragazza che lo attira come un'ape col miele quando dovrebbe solo starle lontana?
Molly non ha mai scordato Noah. In fondo è stato il suo primo amore, ma adesso è una persona adulta e responsabile e in ballo ci sono due carriere, la sua e quella del giocatore più sexy del campionato. Lei è decisa a dimostrare al suo capo le proprie capacità e che la sua posizione non deriva dai privilegi del suo cognome. Quando guarda Noah però non riesce a trattenere la voglia di strappargli un sorriso, di tirare fuori da lui emozioni, di spingerlo a vivere. I giorni passati insieme a lui mostrano subito quanto sia pericolosamente vicina a cedere e saltargli addosso, prendersi ciò che ha sempre desiderato e non curarsi delle conseguenze.
La sua stramba e iperprotettiva famiglia la sosterrà sempre, qualsiasi passo decida di fare. E lei, sarebbe in grado di perdonarsi se rovinasse tutto ancora una volta?


Molly e soprattutto Noah sono due protagonisti stratificati e l'autrice ce li mostra passo dopo passo lasciando che uno sveli l'altro con una lenta progressione che non può che culminare in un sentimento esplosivo. 

«Bisogna che ci sia la prova inconfutabile della cosa migliore che abbia mai conquistato nella mia vita.»

Leggere la storia di Molly e Noah è stato un turbine di emozioni che mi ha spinta a divorare le pagine in pochissimo tempo, complice la scrittura scorrevole e divertente. I dialoghi tra i protagonisti sono un mix pungente di passione e animosità e risulta difficile staccarsi dalle pagine. 
Rivedere tanti personaggi amati nei precedenti libri è stato piacevole, dal momento che Molly non sarebbe la stessa senza il sostegno della sua famiglia. 
Amore, famiglia, amicizia, passione e sentimenti genuini sono gli ingredienti di questa bella storia. Karla Sorensen è riuscita ancora una volta a fare centro, ma non avevo dubbi al riguardo.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap