sabato 8 agosto 2020

IL SEGRETO DELL'ATTORE, EVA AMARYLLIS. Intervista.

  TITOLO: Il segreto dell'attore
AUTORE: Eva Amarillys
EDITORE: Harmony
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 17 luglio 2020
GENERE: Romance
COSTO: € 3,50 ebook, -- cartaceo 8 agosto.

Zoe Colombo è una giovane giornalista in ascesa, cura una sua rubrica per la rivista femminile del momento e ha in programma un'intervista con l'attore e sex symbol Dario Alinari. La sua vita non potrebbe andare meglio di così.
Quando però incontra Dario, capisce di essere seriamente nei guai: l'attrazione tra loro è potente, fulminea come una scintilla, e non può che innescare un vero e proprio incendio.
Dario la assume per scrivere la sua biografia e le settimane che trascorrono insieme permettono a Zoe di conoscere l'uomo che si cela dietro l'immagine patinata della star del cinema: una persona segnata da un'adolescenza dolorosa.
Ma quando il segreto che l'attore le ha confidato viene svelato dalla rivista di Zoe, il presunto tradimento sembra allontanarli definitivamente...


Miei impavidi lettori, oggi vi presento l'intervista ad un'autrice il cui contemporary romance è uscito da poco per Harmony: Il segreto dell'attore di Eva Amarillys. Del romance ve ne parlerò presto, ma per ora vi lascio con la chiacchierata fatta con Eva sul suo libro e i suoi personaggi.

 
- Ciao Eva, e benvenuta nel mio piccolo spazio letterario. Perché non ci mettiamo comode e mi racconti qualcosa di te?

Grazie. Fa piacere essere in uno spazio così bello! Che dire? Sono una giornalista appassionata di libri, soprattutto romance e gialli. Vivo a Bergamo, in una casa vicina a un bosco, dove lavoro, e amo viaggiare alla ricerca di ispirazione per nuove storie.

- Cosa ha ispirato la trama del Segreto dell’attore? 

Come si può immaginare, ho preso spunto dal mio mestiere. Scrivere un’intervista permette di entrare in connessione con una persona, spesso in maniera molto profonda. Un giorno, è stato naturale immaginare una giornalista che deve intervistare un attore… e tra i due si accende la scintilla.

- Un attore e una giornalista, una coppia che promette di fare scintille. Quali sono i punti forti di Zoe Colombo e Dario Alinari?

Zoe è determinata, una sorta di “sognatrice concreta”, che ha lavorato molto per vivere la vita che sognava da bambina. Dario, pur avendo diverse ombre nel suo passato, è un attore realizzato e affascinante, che ama sedurre con l’ironia. 
La prima volta che loro due si incontrano, Zoe inizia a intervistare Dario, e lui le dice: “D’accordo, ma a una condizione. Può fare una domanda a me solo se io ne faccio una anche a lei”.

- Pensi che i segreti possano avvelenare una coppia oppure unirla ancora di più se si ha i coraggio di raccontarsi?

Sono una persona romantica, che crede nell’innamoramento a prima vista, ma penso che l’amore nasca dalla continua scoperta dell’altra persona, senza giudizio né paura.
Insomma, ritengo che in una coppia non debbano esserci segreti (o almeno, non segreti importanti), ma che questi vadano rivelati nel momento giusto, quando entrambi i partner sono pronti a condividerli.

- C’è stata qualche scena che ti ha dato filo da torcere durante la stesura?

Per me è particolarmente complicato iniziare. Che sia un romanzo o un articolo di giornale, l’incipit è tutto. Una volta trovata “la voce della storia”, il resto viene di conseguenza, quasi spontaneamente, pagina dopo pagina.

- Sono impicciona, lo so, ma perché uno pseudonimo?

Perché mi diverte l’idea di nascondermi in un nome, così come mi nascondo tra le pagine dei miei libri.

- Tre aggettivi che descrivono Il segreto dell’attore. 

Misterioso. Sorprendente. Sensuale.

- Cosa diresti a chi sta per avventurarsi nella lettura della tua storia?

Non vedo l’ora di presentarvi Dario e Zoe: sono due testardi e spesso si complicano la vita, ma spero possiate affezionarvi a loro come mi sono affezionata io.

- Progetti futuri? C’è già qualcosa che bolle in pentola?

Sembra che Il segreto dell’attore stia ricevendo un’ottima accoglienza, e ho iniziato a scrivere il seguito. In futuro, mi piacerebbe continuare a occuparmi di questo genere.

Grazie per il tempo dedicato a me e ai miei lettori. 

Ros

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap