giovedì 27 agosto 2020

LUNA DI MIELE... NO, GRAZIE!, CHRISTINA LAUREN. Review party.


TITOLO: Luna di miele... No, grazie!
AUTORE: Christina Lauren
EDITORE: Leggereditore
PAGINE:240
PUBBLICAZIONE: 27 agosto 2020
GENERE: contemporary romance
PREZZO: 6,99 ebook; €16,00 cartacea

Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii…
Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in… be’, in tutto. D’altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L’incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella “giornata indimenticabile” con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone.
Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati – eccetto Olive e Ethan – hanno un’intossicazione alimentare, c’è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii.
Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l’un l’altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi…
Luna di miele… no, grazie! è un romance toccante e divertente, perfetto per tutte quelle che si sono sentite “sfortunate” in amore.


Sentivo proprio la mancanza di un romance divertente e frizzante, per fortuna ci ha pensato Leggereditore portando in Italia un nuovo titolo firmato dall'acclamato duo di autrici che si firma con lo pseudonimo di Christina Lauren.
Luna di miele... No, grazie! ha saputo conquistarmi sin dalle prime pagine grazie alla presenza di due personaggi scoppiettanti che tengono in piedi una trama fresca e romantica dove non mancano equivoci e dialoghi brillanti. 
Olive ed Ethan si odiano letteralmente. Lui è il fratello del futuro marito della sua gemella Amy, e tra loro non è mai corso buon sangue. 
Arrivati al giorno del matrimonio accade l'incubo di ogni sposa: tutti gli invitati rimangono intossicati, sposi compresi. Gli unici due superstiti sono proprio Olive ed Ethan. Amy, per non sprecare un meraviglioso viaggio alle Hawaii, propone a Olive ed Ethan di fare il viaggio al posto degli sposi. 
Riusciranno due persone che si odiano a fingere di essere marito e moglie? Non vi resta che scoprirlo leggendo le avventure di questa improbabile coppia. 
Il viaggio sarà non solo l'occasione per una settimana di relax in un posto da sogno, ma darà modo ai due di conoscersi meglio. Spesso le apparenze ingannano e dietro le battute sprezzanti può nascondersi qualcosa di più profondo che è stato celato per tanto tempo. 
Olive è una macchietta. Facile immedesimarsi con la sua sfortuna cronica, perfettamente contrapposta alla fortuna sfacciata della sorella. Ma è risaputo che la tendenza al negativismo funziona come una "profezia che si autoavvera" e più Olive pensa che la cattiva sorte la perseguiti, più incappa in situazioni improbabili e avverse, mentre la sorella risplende di fortuna. Ma è davvero così o è più una fortuna costruita? Amy, infatti, è quella che si dice una patita dei concorsi a premi e di tutte le occasioni che possono offrirle delle cose gratis. 
Va da sé che forse queste occasioni fortuite siano piuttosto pilotate, mentre Olive continua a sguazzare nella propria commiserazione. Quello che mi è piaciuto di più,però, è stato il modo in cui le autrici hanno reso il personaggio di Olive che nonostante tutto ha sempre la battuta pronta, è autoironica e ama la sorella senza nessuna invidia malsana. 
Ethan è dolcissimo. A primo impatto potrebbe apparire un po' ingessato, tutto teso ad evitare ogni contatto con Olive, ma la verità è un'altra e dietro tanto sarcasmo c'è un uomo di gran cuore, onesto, leale e appassionato. 
Atmosfere da sogno, segreti che verranno a galla, bugie taciute, e tanti sentimenti sono gli ingredienti principali di questa bella storia. 
Ancora una volta è stato un piacere leggere un libro di Christina Lauren, immergermi in una trama sexy e intrigante, all'insegna dei buoni sentimenti.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap