venerdì 28 agosto 2020

RESISTENZA, AMY DAWS. Review tour.


 

TITOLO: Resistenza
AUTORE: Amy Daws
SERIE: Harris Brothers 2.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 373
PUBBLICAZIONE: 28 agosto 2020
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: € 3,99 ebook,  cartaceo

Lui l’aveva rifiutata. Lei, da quel momento, lo aveva detestato. Ora, devono ingannare tutti, fingendo di piacersi e di avere una relazione.
Tanner Harris ha trascorso gli ultimi mesi a scoparsi buona parte delle ragazze dell’East London, ritrovandosi spesso nei pasticci. Finché, una sera, il rischio di farsi beccare per strada dai paparazzi, nudo come un verme e con un principio di congelamento al serpente, lo obbliga a mettere la parola “fine” alle sue avventure, tutt’altro che discrete.
La dottoressa Belle Ryan, tempo prima, aveva creduto che Tanner Harris potesse essere il ragazzaccio perfetto col quale alleviare un po’ di stress, dopo le lunghe ore trascorse in sala operatoria. Ma, a seguito di un gelido rifiuto da parte del calciatore più “facile” di Londra, era giunta a odiarlo.
Tuttavia, una sera, Belle fa l’errore di andare in suo soccorso. Da quel momento, per salvare la faccia e le rispettive carriere, i due dovranno fare molto di più che provare ad andare d’accordo.
Giorno dopo giorno, tra finti appuntamenti romantici e veri scatti di collera, la rabbia si trasforma in desiderio e gli animi si scaldano di passione. Belle e Tanner riusciranno a opporsi al richiamo irresistibile dei sensi? E se, oltre all’attrazione fisica, dovessero entrare in gioco anche i sentimenti?

Miei impavidi lettori, amate gli sport romance sexy e irriverenti? Avete letto la storia di Camden Haris è vi siete invaghiti i questa pazza famiglia? Allora siete pronti a conoscere l'altra costola di Cam, lo sfacciato gemello Tanner. 
Resistenza saprà attirarvi nella sua rete attraverso una storia che non è soltanto piccante e piena di dialoghi taglienti, ma anche capace di affrontare temi più seri in modo lieve e spiritoso. 
Tanner Harris è quello che si potrebbe definire un vero e proprio "puttaniere". La sua fama di sciupafemmine lo precede e sembra aver fatto la conoscenza di tutti i teneri anfratti delle damigelle dell’East London. Un comportamento che continua a farlo finire in una serie di guai soprattutto con la squadra. Il suo rendimento è calato, suo padre è furioso e i paparazzi non aspettano altro che la sua successiva conquista. 
Peccato che stavolta non ha messo nei guai solo se stesso, ma anche la dottoressa Belle Ryan. Lei è la migliore amica della ragazza del fratello e nonostante la forte attrazione che prova nei suoi confronti ha tracciato una linea netta, marcando il confine del loro rapporto, che non dovrà mai superare quello dell'amicizia. 
A Belle ancora brucia il rifiuto di Tanner Harris, il quale dopo averla respinta sembra trovare meglio di lei ogni essere di sesso femminile purché respiri. Il risentimento innesca una spirale di tensione, tradotto in scontri continui ogni volta che si trovano a respirare la stessa aria. E allora perchè ha accettato di correre in suo soccorso nel bel pieno della notte? Adesso la sua foto è su tutti i giornali e il marchio di ultima conquista di Tanner Harris rischia di metterla in cattiva luce a lavoro e con la sua impostata famiglia. 
L'unico modo per salvare il salvabile è mettere su un teatrino delle apparenze in cui entrambi fingeranno una relazione. Funzionerà, visto che quando sono vicini non sanno fare altro che azzannarsi a vicenda, o si divoreranno in un altro senso?
Tra situazioni spassose e momenti che si fanno via via sempre più bollenti, Tanner e Belle inizieranno a vedere oltre quello che l'astio ha tenuto nascosto. Forse Tanner non è solo l'emblema del frivolo giocatore di calcio sempre alla ricerca di un letto da scaldare. 
Mi è piaciuto il modo tridimensionale con cui l'autrice ha descritto il rapporto tra Tanner e Belle. Tra di loro l'attrazione è palpabile, sono disinibiti e a proprio agio con la loro sessualità. Come avevamo già capito nel primo libro della serie, il lavoro di Belle la mette nella condizione di non riuscire ad avere altri spazi, cercando relazioni non durature ma momenti di sfogo. La coscienza della precarietà dell'esistenza la spinge a godere di ogni singolo attimo, cogliendo le occasioni quando si presentano. 
Lei è intraprendente, forte a dispetto di una famiglia alla quale interessano solo le apparenze, e fa un lavoro che comporta una grande responsabilità. Ha un corpo burroso con il quale è scesa a compromessi e non rinuncerebbe mai a una barretta del suo amato cioccolato fondente solo per la paura di una taglia in più. 
Le caratteristiche di Belle sono una forte attrattiva per Tanner, anche se lei crede di non essere il suo tipo ideale, visto le modelle anoressiche di cui si circonda. Ma Tanner sa come sfoderare il suo fascino ed essere convincente, e Belle dal canto suo non è il tipo che esita quando sa che può prendersi qualcosa che le piace. 
Le resistenze Tanner e Belle mettono in atto per cercare di mantenere il loro rapporto su un piano superficiale potrebbero fallire miseramente. I loro scontri sono come il detonatore di una bomba pronta ad esplodere, radendo al suolo ogni "resistenza". 

Io e Tanner Harris siamo come l’olio e l’acqua in molti sensi. Ma se ci scuoti davvero forte, facciamo le bolle e vortichiamo e ci mescoliamo e uniamo. Danziamo.

Interessante la contrapposizione operata dall'autrice sul piano delle situazioni familiari dei protagonisti. Laddove la famiglia Harris è numerosa e coesa, si protegge nonostante tutto, Belle vive una profonda solitudine, trovando affetto soprattutto nell'amicizia con Indie. Immagino che questo la spinga ad essere diffidente riguardo alle relazioni o ad affidare il proprio cuore nelle mani di un'altra persona. 

Non so se ho le capacità emotive di impegnarmi con te, Tanner. Hai visto mio padre, è un mostro. È uno stronzo egocentrico. È questo il sangue che mi scorre nelle vene. Io non ho avuto una Vi o un Camden a cui appoggiarmi mentre crescevo. Sono cresciuta accanto a quello lì.» Indica fuori dalla cabina.
«E allora?»
Si mette di nuovo a sedere diritta, ma le spalle rimangono curve in segno di sconfitta. «Sbatterai contro un muro con me e ti stancherai di arrampicarti. Vorrai qualcuno di normale. Qualcuno di meno» sospira «pazzo.»
Tanner e Belle non se le mandano a dire e i loro scontri sono il punto forte della storia. La loro dinamica conflittuale non li allontana, ma sembra avvicinarli ancora di più, fornendo il terreno per tirare fuori dubbi, paure e incertezze. C'è da dire che a dispetto della sua tendenza a scappare dopo una sola notte, Tanner non riesce a stare molto lontano da Belle, e non è affatto spaventato dalla sua pazzia. 
Leggendo resistenza mi sono divertita un sacco. Amy Daws ha un modo di scrivere accattivante e sfacciato, sa maneggiare una certa dose di dirty talking che rende i dialoghi frizzanti e carichi di tensione emotiva. 
Tanner e Belle sono i classici protagonisti da cui non riesci a staccarti, la loro chimica è potente e le loro personalità irresistibili.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap