martedì 1 settembre 2020

AMORE DELUX EDITION, ROBERTO GERILLI. Recensione.

  TITOLO: Amore Delux Edition
AUTORE: Roberto Gerilli
EDITORE: Harmony E-lit
PAGINE: 160
PUBBLICAZIONE: 1 settembre 2020
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99ebook.

Avete presente quella vecchia commedia romantica che citate a memoria e guardate e riguardate, soprattutto quando siete giù di morale? Immaginate se fosse ispirata alla storia dei vostri genitori. Riuscireste a continuare a credere che certe cose succedono solo al cinema? Marco ha quasi trent’anni ed è il figlio della commedia più romantica di sempre e forse per questo è ancora single: non vuole compromessi nella sceneggiatura della sua vita. La notte di San Valentino, riceve una telefonata da Molly, un’assistente di produzione che lo invita a New York per un’intervista: realizzeranno un cofanetto deluxe edition dalla pellicola tratta dalla storia d’amore dei suoi genitori. Potrebbe sembrare l’incipit perfetto per una commedia romantica degna di Hollywood, Marco già immagina il suo lieto fine… Peccato che la realtà non tragga ispirazione dai suoi film mentali.

A tutti gli inguaribili romantici, a coloro che credono nell'amore a prima vista, e che le scene da sogno non accadono solo nei film ma anche nella vita reale, ecco a voi Amore Delux Edition. 
Marco, aspirante scrittore, laureato cum laude in Estetica dei Sogni a Occhi Aperti, vive ad Ancona e cerca di sbarcare il lunario gestendo i contenuti di un blog in attesa di pubblicare il suo primo libro.
Marco è un vero sognatore, uno di quelli che crede nel vero amore, che esista una ragazza perfetta e se ne accorgerà già al primo incontro. Perchè ne è sicuro? Beh, ne ha un chiaro esempio nella sua vita. I suoi genitori hanno vissuto un amore da favola che ha dato origine ad un libro, il libro è stato il soggetto di un film che ha spopolato al botteghino, Write Anything
A quasi trent'anni Marco vive però gli strascichi di quella pellicola, perchè il film non è proprio aderente alla realtà dei fatti. Questo ha fatto sì che i genitori di Marco covassero un enorme rancore nei confronti del produttore Joshua Wilson, reo di averli ingannati manipolando la storia. 
Anni dopo, in occasione del trentesimo anniversario dell'uscita del film, il produttore vuole realizzare un cofanetto delux di Write Anything con contenuti inediti e interviste. 
Proprio il giorno di San Valentino, in piena crisi post-rottura, Marco riceve la telefonata di Molly, l'assistente di Wilson, la quale gli propone di volare a New York per realizzare un'intervista. 
Immaginate lo smarrimento di Marco che non esita un attimo nell'apporre un secco rifiuto alla proposta. Nonostante i soldi gli facciano comodo e volare nella Grande Mela sarebbe fantastico, non potrebbe mai fare un torto simile ai suoi genitori. Eppure Molly non si arrende e il cervello di Marco funziona in un modo strano, originale. 
Così il nostro protagonista inizia a fantasticare su Molly, su un loro incontro, rivive nella sua testa i fotogrammi di una pellicola bellissima che potrebbe essere l'ennesima superba commedia romantica.
Quando la fantasia si scontra con la realtà, questa potrebbe uscirne con le ossa rotte. Non sempre il sogno di una favola romantica si realizza, e raramente possiamo pilotare gli eventi a nostro piacimento. 
Sullo sfondo della fascinosa Grande Mela, Marco tenterà di far combaciare la voglia di una storia da sogno, pensando di aver trovato la persona giusta. Scoprirà a proprie spese che forse i suoi genitori non avevano tanto torto riguardo alle cattive intenzioni di Joshua Wilson. 
Roberto Gerilli è stata una vera sorpresa. La sua storia è fresca, giovane e sprintosa. I dialoghi sono brillanti e se, come me, siete patiti di serie televisive e commedie romantiche apprezzerete i riferimenti all'interno del testo. 
In Marco mi sono un po' rivista, sempre con la testa tra le nuvole a immaginare scenari fantastici alla La La Land. Certo, questo suo modo di evadere dalla realtà gli è costata anche una capatina dallo psicologo, ma insomma, chi non ha mai immaginato nitidamente di vivere una scena da favola con la persona che ci piace?
Amore Delux Edition è una lettura divertente, spensierata e romantica, per veri sognatori.







BOOKTRAILER



 

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap