«Vai dentro, Adaline. A meno che tu non voglia che vedano.»
Immagina che il ragazzo che hai sempre desiderato te l'abbia appena sussurrato all'orecchio. Immagina di avere solo una notte per scoprire cosa ti sei persa.
Ho una cotta per Emmett Ward da che ho memoria. E non solo perché sembra un dio greco e ha l'audacia di andare in giro come se potesse romperti la testiera del letto se ne avesse la possibilità.
Ma sono stata friendzonata sin dall'inizio, perciò quando è stato scelto nel draft NFL e si è trasferito dall'altra parte del paese, mi sono messa con un altro, ritrovandomi con il cuore spezzato.
Ora Emmett è ricomparso nella mia vita, affermando di non essersi mai dimenticato di me. E stavolta... non mi guarda più come se fossimo solo amici.
L'attrazione tra di noi è innegabile, ma non sono una stupida. Il football verrà sempre prima di tutto per Emmett Ward, e ho paura di ritrovarmi di nuovo con il cuore a pezzi.
Ma quando mi chiede un'occasione per conquistarmi, non posso dire di no. Anche se so già che una notte non sarà mai abbastanza.
Una delle serie sport romance che più ho amato, quella scritta da Karla Sorensen, si conclude con la storia di uno dei protagonisti che abbiamo conosciuto da piccolo: Emmet Ward. La prima volta che abbiamo letto di lui era solo un ragazzino, il figlio del grande campione Logan Ward e della bellissima Paige McKinney. Adesso è un uomo, una stella del football, e la sua carriera non potrebbe andare meglio di così.
Eppure la vita ci pone davanti a situazioni che fanno riconsiderare le tue priorità ed Emmett si trova proprio in questa sua fase della vita. Ha avuto tutto dalla vita: una famiglia caotica e amorevole, un lavoro che adora e che lo ha portato ai vertici della notorietà, ma anni prima ha lasciato andare una persona che ora si riaffaccia prepotente nella sua mente.
Adaline Wilder ha da sempre avuto una cotta per Emmett Ward e ad un certo punto si era pure illusa che tra loro potesse iniziare qualcosa. Confessarglielo la sera prima del draft è stato un errore, perchè le priorità di Emmett erano altre e non c'era posto per lei. Adaline, con il cuore spezzato, ha cercato di dimenticare, convivendo con il rifiuto, così quando Emmett si riaffaccia nella sua vita, guardandola come se fosse la cosa più importante della sua vita, tutti i sentimenti sopiti ritornano prepotentemente.
Adaline però non più la ragazza di un tempo. E' vero, Emmett le fa ancora battere il cuore, ma una relazione fallita alle spalle e un rifiuto che non ha mai scordato le hanno chiarito quale sarà la sua posizione se cedesse alle lusinghe dell'uomo che le fa tremare il cuore. Adaline non è più disposta ad essere la seconda scelta di nessuno e non si accontenterà di un uomo che non è disposto a considerala la cosa più importante della sua vita scendendo a compromessi con le sue esigenze.
Era impossibile costringere qualcuno a fare di te una priorità.Era impossibile indurre qualcuno a cambiare i tuoi sentimenti.Ed era impossibile obbligare le stelle ad allinearsi quando non era il momento giusto.
Per Emmett sarà un compito molto difficile riconquistare la fiducia di Adaline, soprattutto a causa della distanza che li separa e del destino che sembra remare contro di loro.
Una storia di amore, passione, fiducia, famiglia e sogni. Con La cotta Karla Sorensen regala ai suoi lettori una bellissima favola moderna in chiave sportiva, guarnita di bei sentimenti, spirito di sacrificio e calore familiare.
Emmett Ward è l'eroe romantico di cui sentivo il bisogno. Dolcissimo, determinato, mai scomposto, solerte e leale con le persone che ama. Emmett è un vero campione ma non ha un pizzico di arroganza in sè, il suo animo è puro ed è anche merito della famiglia in cui è cresciuto.
L'impazienza nel riconquistare Adaline lo spezza in due perchè se da un lato vorrebbe confessarle tutto quello che prova, dall'altro capisce che non può incalzarla, altrimenti la perderà per sempre.
Alcuni momenti cambiavano il resto della tua vita; cosa volevi da essa e cosa eri disposto ad accettare.
Adaline è una donna che dagli atleti è stata sempre ferita. Emmett rimane il suo sogno ad occhi aperti, ma abbandonarsi alla fantasia che stavolta tra loro può esserci una vera relazione sarebbe come scavarsi da sola una fossa. Lei ha bisogno di qualcuno che la capisca, che condivida con lei la vita di tutti i giorni, le preoccupazioni per la sua famiglia e le sue esigenze lavorative, ora che sta avendo successo nell'organizzazione di eventi. Negli anni Adaline si è data sempre, con tutto il cuore e senza protezioni, ma chi si è preso cura di lei? Forse è arrivata l'ora anche per lei di essere sostenuta, coccolata, messa al primo posto, ma non può chiedere questo ad Emmett che ha una carriera che lo porta lontano da lei.
Ho adorato la nascita di questa coppia e ho sofferto per questo amore che faticava a nascere, ostacolato da barriere invisibili fatte di paure, insicurezze e non detti, elementi ancora più insidiosi degli ostacoli fisici.
Con il suo stile delicato e diretto, Karla Sorensen descrive sentimenti e passioni raggiungendo il cuore del lettore. Ci si affeziona al clima di familiarità che si trova nelle sue storie e il calore che regala l'unione della famiglia Ward e Wilder è unico.
Certo, La Cotta è un libro autoclusivo che vale la pena leggere sempre e comunque, ma la completezza che ti regala dopo aver letto tutti i libri della serie è qualcosa che lo pone su un altro livello.
Per fortuna Karla Sorensen non ha ancora finito di deliziarci con le sue storie, ed è lei stessa a dirci quali sono le soprese che ci aspettano in futuro, ed io non posso che rimanere in trepidante di attesa.
Nessun commento:
Posta un commento