TITOLO: Il seduttore
AUTORE: Mira Lyn Kelly
SERIE: Slayers Hockey 4.
EDITORE: Self-Publishing (Trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE:280
PUBBLICAZIONE: 11 aprile 2023
GENERE: Contemporary sport romance
PREZZO: €3,99 ebook; 13,00 cartaceo
Dieci giorni. Questo è tutto ciò che chiedo. Ma nessuno dei miei compagni di squadra è disposto a prestarmi una sorella, una cugina o un'amica fidata per interpretare la mia finta ragazza per il matrimonio di mio fratello.
Cavolate. Sì, è risaputo che non sono un santo. Ma intendo tenere le mani a posto perché l'ultima cosa di cui ho bisogno è un'altra complicazione.
Sto per arrendermi quando il destino fornisce la risposta alle mie preghiere.
Non sono il suo tipo.
Non esce con gli atleti.
Tutto ciò che questa donna sexy, intelligente e perfezionista vuole è un po' di divertimento, una fuga dalla sua vita incentrata sulla carriera.
Mira Lyn Kelly ci regala un nuovo capitolo della serie sport romance Slayers Hockey. Questo quarto capitolo dal titolo Il Seduttore ha un protagonista che è il perfetto book boyfriend, Wade Grady.
Wade ha un grosso problema: deve tornare a casa per il matrimonio del fratello ma non ha un'accompagnatrice. Se non porterà una ragazza la sua invadente famiglia cercherà di accoppiarlo a qualcuno e l'unica cosa che lui desidera è godersi il lieto evento del fratello senza seccature. Ha chiesto a tutti di prestargli sorelle, amiche, conoscenti, per dieci giorni ma nessuno sembra volerlo aiutare finchè i suoi occhi non si posano su Harlow.
Harlow ha bisogno di una serata per dimenticare il fatto di essere stata silurata al lavoro, solo che troppi bicchieri fanno commettere azioni di cui il giorno dopo potresti pentirti o non avere coscienza, come offrirti volontaria come finta fidanzata di un giocatore di hockey.
Ma oramai è troppo tardi per tirarsi indietro e forse, per Harlow, vivere dieci giorni scordando di essere se stessa e indossare i panni di un'altra persona sarà terapeutico.
Inizia così un'avventura della durata di dieci giorni in cui Wade e Harlow faranno finta di stare insieme e per ingannare la famiglia Grady dovranno impegnarsi parecchio per essere credibili.
La vicinanza forzata, il comportamento da perfetto uomo innamorato di Wade e la tendenza alla competizione di Harlow finiranno per complicare una situazioni i cui paletti sembravano ben definiti.
La verità è che non si può fare a meno di innamorarsi di Wade e Harlow non fa eccezione, nonostante lei non esca con gli sportivi.
Giorno dopo giorno i confini tra realtà e finzione si fanno sempre più labili ed è facile perdersi nella naturalezza dei gesti e nel fuoco degli sguardi. Che stia nascendo qualcosa di più?
Cosa succederebbe se per una notte godessero della reciproca compagnia come una vera coppia? Lasciarsi andare è facile, ma dopo? Alla fine dei dieci giorni entrambi devono tornare alle loro vite dove sicuramente non c'è spazio per le relazioni.
Il seduttore è una lettura divertente, sexy e romantica. I due protagonisti sono l'uno il completamento dell'altro e la personalità dirompente di Wade è unica, da far perdere la testa. Con la testa sulle spalle, solare, gentile, attraente e dal forte carisma mi ha conquistata sin dalle prime pagine. E si comprende pienamente la natura della sua personalità non appena è immerso all'interno del suo nucleo familiare. I Grady sono la classica famiglia perfetta che si ama e si sostiene, magari non ha ben chiari i confini personali, ma sono accoglienti e solidali con tutti, pronti a proteggere le persone che amano.
Harlow è un po' più rigida perchè è cresciuta da sola sconoscendo l'amore di una famiglia. Il suo rapporto con il padre è complicato e nonostante sia una donna adulta e di successo, lei non fa altro che cercare la sua approvazione perdendo di vista quelli che sono i suoi bisogni. Ci penserà Wade a farle conoscere il significato di famiglia, affetto, bisogno, pur mantenendo la propria individualità e i propri obiettivi.
Wade e Harlow sono una coppia perfetta ed è un piacere leggere le loro interazioni, un continuo crescendo di ammiccamenti e progressivi avvicinamenti che inevitabilmente avrebbe portato ad altro.
Una penna, quella di Mira Lyn Kelly, che ho imparato ad apprezzare grazie alla perfetta opera di traduzione di Paola Ciccarelli.
Se siete alla ricerca di un romance da far battere il cuore fermatevi, lo avete trovato!
Nessun commento:
Posta un commento