mercoledì 24 maggio 2023

CRUEL KING, RINA KENT. Review.

 


TITOLO: ianca
AUTORE: Rina Kent
SERIE: Royal Élite School 0.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 395
PUBBLICAZIONE: 21 maggio 2023
GENERE: YA romance/Bully romance
PREZZO: € 4,99 ebook;  cartaceo

Nella scuola più esclusiva d’Inghilterra, la Royal Élite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che… ancora non sa di essere una regina.
King contro Clifford.
Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi più ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere.
Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.
Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata.
Non tocca a te combattere i miei demoni.
I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante.
L’ossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e più lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, più non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierà di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega.
Benvenuti alla Royal Élite School, dove non sono ammessi perdenti.
Dopo tanta attesa finalmente è arrivato il momento di leggere in Italia Rina Kent e per questo dobbiamo ringraziare Hope Edizioni che ci sta regalando una gioia dietro l'atra.
Cruel King è il libro zero che apre le porte della Royal Élite School series ed i protagonisti sono due enemies to lovers d'eccellenza, Levi King e Astrid Clifford.
La Royal Élite School è una scuola per ricchi ragazzi appartenenti a famiglie facoltose e di nobili origini ma Astrid si ritrova catapultata in quella realtà non di sua volontà. Dopo la morte della madre, il padre che l'aveva abbandonata da piccola la prende sotto tutela, ma la situazione tra i due è tesa soprattutto a causa della nuova moglie e della figlia di lei.
Superare la morte di un genitore è un'impresa difficile, soprattutto per Astrid che l'ha vista morire e ancora porta i segni del trauma. Il suo unico obiettivo è di arrivare a diciotto anni, finire la scuola e fuggire per frequentare un'università prestigiosa e per farlo deve sopportare di frequentare quella scuola di snob e ipocriti. Per fortuna con lei c'è Dan, amico leale e fidato, una spalla su cui piangere e rifugiarsi nei momenti in cui la vita sembra insopportabile.
Peccato che ogni tanto deve pur assecondare le richieste del suo amico e così Astrid si ritrova a una festa che cambierà la sua vita. Imbattersi in Levi King è la cosa peggiore che potesse capitarle, soprattutto se questo significa non essere più invisibile in quell'ambiente.
Levi King è il re della Royal Élite. Capitano della squadra di calcio e futura promessa della Premier League non c'è ragazza che non si butti ai suoi piedi e non c'è compagno che non si pieghi alla sua volontà. Il suo cognome è importante e temuto e ancora di più lo è la sua oscurità.
Il suo sguardo freddo, impassibile, unita all'aura di potere che emana sono le armi che usa per dettare legge, sia dentro che fuori la scuola. La vita di Levi è fatta di sport ed eccessi, attività poco gradite a suo zio, per cui cova un odio profondo.
Quando si imbatte nella principessa Clifford lei finisce per diventare la sua ossessione. Ma tra i King e i Clifford non sembra scorrere buon sangue, un odio che ha radici profonde e lontane di cui i due ragazzi sconoscono l'origine.
Il rapporto tra Levi e Astrid è teso, una guerra fatta di scontri, giochi di forza e tiri mancini. Ma come in una partita di scacchi, Levi ha già deciso che assedierà la regina fino a piegarla. Non importa se dovrà distruggerla con la sua oscurità perchè solo questo sa fare.
Per Astrid è iniziata una strenua resistenza nei confronti un angelo dannato che ha invaso i suoi pensieri e manipolato i suoi sensi. Insieme sono tossici, il comportamento di Levi è morboso e distrurbante e più Astrid fugge più Levi prova piacere nella caccia. Uno scontro che finirà in un'esplosione di sensi bruciante e incontenibile. Tra loro però ci sono troppi segreti, troppi non detti che rovinano il delicato equilibrio su cui poggia il loro fragile rapporto.
Cruel King è una storia che crea dipendenza. I capitolo brevi e la scrittura scorrevole, unita ad una bella dose di spicy e dirty talking rendono ancora più accattivante la letture. Nonostante si parli di ragazzi quasi diciottenni, le loro azioni e il loro linguaggio non lo sono affatto.
Una trama in cui al centro ci sono i protagonisti, ma conosciamo altri personaggi il cui mondo sarà narrato nei libri successivi. Mi riferisco al cugino di Levi, Aiden la cui oscurità sembra promettere quello che un po' è mancato nel Capitano.
Cruel King è un bully romance sì, ma che non spinge troppo, inoltre i capitoli brevi, anche se sono di mio gradimento mi è sembrato che si interrompessero troppo bruscamente con transizioni a volte stranianti.
Levi è un personaggio dark, moralmente spregiudicato e perso in una spirale di rabbia oscura che fatica a controllare. Minaccioso e intransigente non ammette sconfitte o insubordinazioni da parte di quelli che considera i suoi sudditi, un re senza corona con un potere che si sente di avere per il suo cognome e per le macchinazioni che riesce a ordire. Astrid è la persona che ha invaso i suoi pensieri, la principessa che vorrebbe sporcare con il suo buio, ma c'è anche qualcosa di nuovo e mai provato che sente ogni volta che sta con lei. Lei, che con i suoi profondi occhioni verdi riesce a placare la furia distruttiva che imperversa dentro di lui.
Rina Kent è un'autrice che si è guadagnata il mio interesse e posso dire che la Royal Élite Series è entrata a far parte delle mie nuove ossessioni.
  
 


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap