mercoledì 5 luglio 2023

BILLION DOLLAR ENEMY, OLIVIA HAYLE. Recensione.

 

TITOLO: Billion dollar enemy
AUTORE: Olivia Hayle
SERIE: Seattle Billionaires 1.
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 319
PUBBLICAZIONE: 29 giugno 2023
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 3,99 ebook;  cartaceo

Doveva essere solo l’avventura di una notte e invece... l’uomo con cui ho fatto del sesso spettacolare altri non è che il mio più acerrimo nemico. Il maledetto miliardario che vuole distruggere la mia libreria e tutto quello che ho costruito nella mia vita.
Odio la sua spietatezza, odio la sua determinazione, odio il suo fascino.
E, più di tutto, odio il non riuscire a togliermelo dalla testa.
Una tregua?
No, mai.
Ma se di giorno siamo nemici che tentano di vincere una guerra, di notte ci trasformiamo in amanti passionali e insaziabili.
Unica regola: non innamorarmi di lui.
È tassativamente proibito.
Oggi vi parlo del primo libro di una serie autoconclusiva targata Hope Edizioni. Billion dollar enemy è il primo libro della Seattle Billionaires attualmente composta da quattro libri e come avrete intuito dal titolo i protagonisti sono una serie di milionari la cui ricchezza ha fatto guadagnare loro anche un po' di nemici.
Il primo milionario che ci viene presentato è Cole, CEO di un'azienda che si occupa di capitali immobiliari. Nel bar di uno dei suoi lussuosi alberghi, l'uomo si imbatte in Skye con la quale passerà una notte indimenticabile. Peccato che Skye sparisce senza lasciare traccia, tranne un biglietto di ringraziamento.
Per Skye, libraia col sogno della scrittura, frequentare bar di lusso non è un'abitudine. Quella sera ha bisogno di fare ricerca per il suo libro, ma forse non è stata una buona idea. L'incontro con Cole, inaspettato e piacevole le permette per una volta di vestire i panni di un'altra persona, una donna sicura, sofisticata, capace di intrattenere una relazione sessuale di una notte e poi passare avanti. L'esperienza è stata la più bella e indimenticabile della sua vita e a distanza di giorni è ancora un pensiero fisso, ma lasciare la stanza d'albergo in cui ha fatto il miglior sesso della sua vita è stata una decisione ragionevole, per ora ci sono altri problemi da affrontare e che richiedono tutta la sua attenzione, come il fatto che la libreria in cui lavora e che l'ha vista crescere dovrà essere chiusa per fare posto ad un nuovo hotel di lusso.
Quello che Skye non si aspettava è che la società che vuole distruggere la sua libreria è di proprietà dello stesso uomo che ha lasciato in quella stanza di hotel.
Il cuore e la ragione ingaggiano una guerra furiosa perchè non c'è modo che tra loro ci possa essere qualcosa, lui è il nemico da affrontare, quello che vuole spazzare via il suo lavoro e i ricordi di una vita.
E se riuscisse a strappargli ancora del tempo? Con la proposta di risollevare le entrate della libreria e renderla un'attività redditizia per Cole, forse potrebbe salvare tutto, anche il suo cuore.
Inizia così per Skye una lotta contro il tempo, una battaglia ingaggiata contro se stessa e il suo desiderio di cedere alle lusinghe del nemico.
Billion dollar enemy è stata una lettura carina e sexy, con le vibes di C'è posta per te. Ideale per allietare queste giornate assolate, al riparo sotto l'ombrellone, ho terminato la lettura in pochissimo tempo grazie uno stile scorrevole e ai dialoghi frizzanti. Trattandosi di un enemies to lovers il rapporto tra i protagonisti è infuocato anche se a onor del vero devo dire che l'ostilità è solo da parte di Skye. Cole vorrebbe agire in modo differente e lo dimostrano i milioni di tentativi di appianare le divergenze, mostrandole apertamente il suo interesse. Skye è un muro di gomma su cui rimbalza ogni buona intenzione di Cole e questa me l'ha fatta odiare non poco perchè vi assicuro che Cole è davvero un uomo per cui perdere la testa.
Il punto di vista è doppio anche se a prevalere è quello di Skye (purtroppo), e spesso ho trovato eccessivo il suo odio nei confronti di Cole soprattutto quando la loro relazione si è spostata su un piano più concreto e lui si comportava come l'uomo perfetto.
In questo libro facciano la conoscenza anche del protagonista del secondo volume della serie, Nicholas Park, migliore amico di Cole e uomo senza scrupoli. Ho grandi aspettative riguardo Nicholas e spero che Hope ci permetta presto di leggere la sua storia.
Se siete in cerca di una storia fresca, romantica, sensuale al punto giusto e con due protagonisti che si danno battaglia, Billion dollar enemy potrebbe fare al caso vostro.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap