martedì 5 settembre 2023

ODIO CHE TI AMO, KANDI STEINER. Recensione.

 

TITOLO: Odio che ti amo
AUTORE: Kandi Steiner
EDITORE: Self publishing (trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE: 364
PUBBLICAZIONE: 5 settembre 2023
GENERE: Contemporary sport Romance/New Adult
PREZZO: € 4,99 ebook; cartaceo 

Come se le cose non fossero già abbastanza difficili essendo l'unica ragazza in una squadra di football universitario, il coach doveva anche assegnarmi Zeke Collins come compagno di stanza.

Presuntuoso kick returner e migliore amico di mio fratello, titolo di cui avrebbe dovuto essere privato anni fa, Zeke è tanto irritante quanto innegabilmente sexy.
Lo odio, e per una buona ragione, una che non gli permetterò mai di dimenticare.
Pensa che, poiché siamo cresciuti insieme, il suo ruolo sia quello di proteggermi, ma in realtà non fa altro che intralciarmi, farmi apparire debole e farmi incazzare di più.
Gli dico che posso cavarmela da sola, e sono determinata a farlo capire sia a lui sia al resto della nazione che guarda l'unica ragazza giocare al football universitario.
La pressione non mi scalfisce. Il giudizio degli altri? Sono pronta ad affrontarlo.
Ma condividere uno spazio ristretto con Zeke Collins? Non sono affatto preparata.
E più siamo costretti a vivere a stretto contatto, più è difficile distinguere la linea sottilissima tra odiarlo e... volerlo.

Kandi Steiner torna all'attenzione di noi lettori italiani con Odio che ti amo, uno sport romance new adult con la traduzione di Paola Ciccarelli.
Riley e Gavin sono fratelli gemelli, il loro legame è forte tanto che Riley non ha mai detto di no ad una richiesta del fratello. Nemmeno quando in un letto d'ospedale, dopo un'incidente che gli ha stroncato la carriera, Gavin le chiede di portare avanti il suo sogno: giocare a football.
Come può Riley rifiutare qualcosa di così importante per Gavin? Ma una ragazza che gioca a football, impossibile! Ma non avete ancora conosciuto Riley e la sua determinazione, tanto da dimostrare dopo il liceo tutta al sua bravura, ottenendo una borsa di studio per l'Università e un posto nella squadra della North Boston University.
In squadra con lei ci sarà anche Zeke Collins, il migliore amico di Gavin, un tempo anche suo amico finchè il ragazzo non ha commesso uno stupido errore che lei non gli perdonerà mai.
Per Riley inizierà un cammino non molto facile perchè dovrà dimostrare di meritarsi il posto che le è stato offerto, vincendo i pregiudizi legati al fatto di essere una donna in un ambiente pieno di uomini, a praticare uno sport considerato tipicamente maschile.
Anche se lei lo rifiuta costantemente, Zeke si mostra un compagno di squadra protettivo che mal sopporta le battute stupide dei compagni e i tentativi di scoraggiare Riley. Un tempo la ragazza sarebbe stata lusingata da queste attenzioni, ma non dopo quello che è successo.

Le cose si complicano quando Zeke e Riley diventano compagni di stanza perchè nessun altro vuole dividere l'alloggio con lei. La vicinanza forzata non farà altro che alimentare tensione, perchè Riley non riesce a non odiare Zeke mentre è palese da subito che lui ha un debole per la sorella del suo miglior amico.
Due nemici, una dinamica odio-amore e una convivenza forzata; lo vedete arrivare il treno che travolgerà i nostri protagonisti? Perchè i confini tra l'odio e l'amore sono così sottili che è facilissimo superali, soprattutto per due che hanno un passato comune come il loro e si illudono di poter essere solo amici con benefit.


Odio che ti amo è stata una bella storia, sexy al punto giusto e con due bei personaggi. Riley è una ragazza con una forza d'animo invidiabile che le consente di gestire tutta la pressione che gira attorno ad uno sport praticato ai suoi livelli, amplificato dal fatto che è una donna. Lei non vuole sconti, non vuole trattamenti di favore e non vuole tutta l'attenzione che le gira attorno. Con questo non voglio dire che non commetta errori, soprattutto con Zeke o quando non riesce a lasciar andare l'odio che prova per lui nonostante risulta evidente che tra loro non è semplice passione.
Campanelli d’allarme tintinnarono come la coda di un serpente a sonagli, una voce distante che cercava disperatamente di sfondare l’estasi e rammentarmi che era Zeke che mi stava scombussolando con ogni carezza.
Zeke, il migliore amico di mio fratello.
Zeke, il mio compagno di squadra, il mio compagno di stanza.
Zeke, colui che odiavo, colui che avrei voluto non fosse mai nato, colui che incolpavo di aver rovinato la vita di mio fratello.
Eppure, più mi stringeva e più mi baciava, meno riuscivo ad aggrapparmi a qualcosa di diverso dal desiderio di averlo dentro di me.

Zeke è un dolcino. Protettivo con Riley, nonostante lei lo respinga continuamente, e fantastico sul campo di gioco. Eppure il campione nasconde in sè tanta fragilità, un problema che non lo aiuta con lo studio e dei sensi di colpa legati all'incidente di Gavin. Lui è quello che mi è piaciuto di più e che secondo me fa le evoluzioni più consistenti durante il romanzo, mentre Riley alcune volte avrei voluto solo scuoterla per farla smettere di comportarsi come una ragazzina.
«Sappiamo entrambi che non durerà per sempre.» Deglutii, ricacciando indietro l’emozione che quella verità suscitò in me mentre Zeke si accigliava come se quelle parole uccidessero anche lui. «Quindi… lascia che ti senta adesso.»
La parte dedicata allo sport è molto presente e Kandi Steiner non relega il football ad un mero elemento decorativo che fa da sfondo alla storia ma è quasi un protagonista al pari della coppia Zeke/Riley.
Uno sport romance in piena regola dal quale si evince una vera passione dell'autrice per il football. Odio che ti amo è una deliziosa storia d'amore in cui troverete chimica, passione, due protagonisti in conflitto, battute taglienti, qualche dramma, un libro che amerete.



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap