martedì 23 gennaio 2024

FINGI CHE SEI MIA, KANDI STEINER. Recensione.

 

TITOLO: Fingi che sei mia
AUTORE: Kandi Steiner
EDITORE: Self publishing (trad. Paola Ciccarelli)
PAGINE: 383
PUBBLICAZIONE: 23 gennaio 2024
GENERE: Contemporary sport Romance/New Adult
PREZZO: € 4,99 ebook; cartaceo 15,59

Clay Johnson ha gli addominali di un adone e il sorriso micidiale del diavolo in persona. Non c'è giorno in cui non domini i titoli dei giornali durante la stagione sportiva, e non passa giorno che non sia l'obiettivo di ogni ragazza del campus.
Per me che sono la coordinatrice delle pubbliche relazioni, è sempre stato il giocatore più facile da gestire, ma dopo una brutta rottura con la sua ragazza del liceo, è uno straccio.
Nonché una vera spina nel fianco.
Ci incontriamo per discutere della sua condotta e per ripassare il protocollo con i media. Ma quando vede come mi sciolgo davanti al chitarrista per cui ho una cotta, le rotelle del suo cervello iniziano a girare. Ed escogita un assurdo piano.
Lui mi aiuta a farmi notare.
Io lo aiuto a far ingelosire la sua ex.
Il tutto fingendo di avere una relazione.

Quello che Clay non sa è che questa divoratrice di libri è vergine e tutt'altro che esperta nel sedurre un musicista. Quindi, per rendere più appetibile l'accordo, lo convinco ad aiutarmi non solo ad attirare l'attenzione del ragazzo che mi piace, ma a lasciarlo a bocca aperta una volta che l'avrò conquistato.
Tuttavia, più vado in estasi sotto le mani di Clay Johnson, più faccio fatica a distinguere ciò che è finto da ciò che è reale, soprattutto il modo in cui il mio cuore batte forte ogni volta che questo ragazzo mozzafiato mi tocca.
Stabiliamo le regole. Adottiamo misure di sicurezza.
Ma dicono che le regole siano fatte per essere infrante.
Probabilmente dovrebbero aggiungere che lo sono anche i cuori.
Con Fingi che sia mia, Kandi Steiner torna nel mondo del football universitario con una coppia infuocata.
Clay Johnson è un vero spettacolo per gli occhi e sul campo è in gradi di fare delle vere magie, ma la sua ultima intervista ha dato qualche problema alla coordinatrice delle pubbliche relazioni della squadra. Giana è abituata a gestire le crisi, ma dal suadente e fascinoso Clay non se lo aspettava proprio. Lui è sempre stato gentile e cordiale con i giornalisti, qualcosa è successo in quel ragazzo sempre allegro. Un cuore spezzato, ecco cosa ha reso Clay intrattabile nell'ultimo periodo. La ragazza che pensava di sposare prima o poi e di cui era innamorato pazzamente sin dai tempi del liceo ha deciso di lasciarlo proprio quando entrambi sono finalmente nella stessa università. Un colpo basso che lo ha lasciato ferito e amareggiato, soprattutto a causa del sospetto che la vera ragione della rottura risieda nel fatto che la sua ex ragazzo non lo ritiene abbastanza.
Mentre Giana riporta Clay su binari più consono alle pubbliche relazioni, entrambi i ragazzi si avvicinano e dopo una sera di confidenze si fa strada un piano che porterà benefici a tutti e due: fingersi fidanzati.
Clay farà ingelosire la sua ex e in questo modo tenterà di riconquistarla, Giana imparerà come conquistare il ragazzo per cui sbava da un anno.
Quello che non vi ho detto è che Giana è completamente inesperta a livello relazionale, anche fisicamente e il patto con Clay comprende anche una sorta di educazione sessuale.
Ma quando l'intesa è forte e la passione comincia ad essere incontrollabile, Clay e Giana saranno in grado di attenersi al piano originale?
Fingi che sei mia è una storia sexy e intrigante, uno sport romance ideale per chi ama il genere, non disdegna una bella dose di spicy e i tropes del fake dating. Giana è una protagonista luminosa, intraprendente e indipendente, ma l'essere nata in una famiglia numerosa l'ha resa un po' invisibile e lei a questa condizione si è abituata. In realtà Giana ha molto potenziale, è una lavoratrice instancabile e sa destreggiarsi bene in un ambiente tipicamente maschile. La sua inesperienza la rende molto tenera e Clay sa accogliere e coltivare il suo lato sensuale e inespresso. E poi come non immedesimarsi con la sua passione per i romance piccanti?
Clay è il perfetto book boyfriend, solerte, accogliente e capace di prendersi cura dell'altro senza prevaricare. Il suo passato non è stato facile ma questo non l'ha imbruttito, anzi lo ha reso ancora più aperto e affidabile. Il nostro giocatore è uno che non ha paura di mostrare le emozioni e vi assicuro che in questa storia non ne mancheranno. 
Lo stile dell'autrice è sempre fresco e riconoscibile e il lato dedicato allo sport è molto presente, quindi non fa semplicemente da sfondo, anche se l'ho trovato meno invadente rispetto al precedente libro.
Cos'altro dirvi se non: leggetelo!







Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap