martedì 12 marzo 2024

IMPAZZISCO PER TE, KARLA SORENSEN. Recensione.

TITOLO:  Impazzisco per te
AUTORE: Karla Sorensen
SERIE: Wilder series 2.
EDITORE: Self-publishing 
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 12 marzo 2024
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: €14,00  cartaceo;  3,99 ebook

C'è solo una cosa da fare quando tuo padre vuole che sposi uno smidollato dalle mani sudaticce per rendere felice uno dei membri del consiglio di amministrazione: rimanere bloccata in ascensore con un attraente sconosciuto e fare la sessione di pomiciata più bollente della tua vita. Anni di lezioni di etichetta vanno in fumo grazie a Cameron Wilder, che riesce a tirare fuori la cattiva ragazza nascosta in me soltanto con la sua bocca talentuosa e le sue mani deliziosamente ruvide. 
In seguito, Cameron torna alla sua vita di provincia e io torno a casa per informare mio padre che non ci sarà nessun matrimonio d'affari. Come punizione, lui mi spedisce a Sisters, in Oregon, e mi ordina di ricavare un buon profitto da una proprietà messa maluccio.
Capisci dove voglio arrivare? La riservata ragazza di città bloccata in un paesino assume un costruttore locale per aiutarla, il quale si rivela essere il sexy sconosciuto dell'ascensore. A quanto pare, ho un debole per il bravo ragazzo dalle spalle larghe che non è così bravo a porte chiuse. Più a lungo rimango a Sisters, più diventa difficile tenere le cose sul professionale, finché l’unica lezione che mi resta da imparare è come evitare che i nostri cuori si spezzino.


Karla Sorensen torna con un nuovo capitolo della Wilder series e stavolta ci fa conoscere Cameron.
Cosa succede quando rimani bloccato in ascensore con la sexy sconosciuta sulla quale avevi posato lo sguardo poco prima?
Beh, le cose rischiano di scaldarsi parecchio, ma per Ivy, ricca ereditiera di un impero non è abituata a lasciarsi andare a situazioni del genere, suo padre ne sarebbe inorridito e la reputazione della famiglia irrimediabilmente macchiata. Quando Ivy viene spedita a Sister, ina piccola cittadina dell'Oregon come punizione per dimostrare di essere una donna d'affari capace e perspicace, mai si sarebbe aspettata di ritrovare sul suo cammino Cameron.
Cameron è il proprietario dell'impresa che effettuerà le ristrutturazioni della vecchia proprietà dei nonni di Ivy e lasciatale in eredità dalla madre come parte del suo fondo fiduciario.
Per Ivy, ritrovarsi a lavorare a stretto contatto con l'uomo che per un momento le ha fatto perdere la testa e ha intravisto un suo momento di fragilità non sarà facile. Ivy è una donna abituata al controllo, a mantenere un'immagine di sè impeccabile, come le ha sempre insegnato il padre. Buoni voti, una carriera universitaria eccelsa, nessun rapporto sociale e un matrimonio combinato che doveva servire a cementificare due imperi, questa è Ivy. Nella vita della donna non c'è spazio per i sentimenti o per altre debolezze. Sisters poi, le porta alla mente ricordi sepolti di una dimensione intima in cui è impossibile non essere osservati e sottoposti al giudizio.

Ho adorato il modo in cui Cameron si avvicina a Ivy, con cautela, come si ci avvicina ad un animale selvatico che è pronto ad attaccare ad ogni cenno.
Ivy è una persona difficile da decifrare. Nel tempo ha creato una corazza attorno a sè che l'ha resa una persona diversa da quella che è veramente. La pressione esercitata dal padre, l'aspettativa e la rigidità dell'etichetta l'hanno forgiata nel profondo e adesso fatica mostrare anche solo un accenno di debolezza. Questo le è stato insegnato, che una donna in un ambiente prevalentemente maschile deve imparare ad essere forte e inaccessibile per non venire schiacciata dagli altri.

Uomini, e anche donne, sfideranno la tua autorità perché si fidano meno di te semplicemente per ciò che sei. Se sei eccessivamente emotiva, ti chiameranno isterica. Se sei fredda e decisa, ti daranno della stronza. Se un uomo fosse tutte quelle stesse cose, verrebbe definito appassionato. Un grande leader con la testa sulle spalle.

Eppure tutti gli sforzi non bastano quando la meta è la perfezione da ogni costo, una ricerca che rende ciechi e non lascia intravedere altro.
Ivy si è persa tanto, è come una pentola a pressione pronta a scoppiare e l'entrata in scena di Cameron funge da detonatore. La corazza comincia a mostrare crepe, il muro minaccia di sgretolarsi, ma Cameron sembra essere pronto a raccogliere le macerie e ricostruire.
Quella donna voleva essere temuta. Perché se era temuta, nessuno poteva ferirla. E quando diventava un po’ troppo difficile continuare a interpretare quel ruolo, quando qualcuno premeva nel modo esatto, quando veniva colpito il livido giusto, era allora che succedeva il patatrac.
Cameron è il perfetto book-boyfriend, il ragazzo perfetto, bello, sexy, rude e con un cuore d'oro, sempre pronto ad aiutare le persone che ama.
Anche lui nasconde un mondo interiore interessante, inserito nel caotico clan dei Wilder che sta vivendo un momento difficile ma non per questo rinuncia al calore dell'accoglienza e al sostegno reciproco.
(...) per lei guadagnarsi l’amore significava interpretare un ruolo molto specifico definito da qualcun altro. Era ciò che le era stato insegnato da sempre. E disimpararlo avrebbe richiesto pazienza e tempo.
Impazzisco per te non è solo una storia d'amore ma anche una storia di famiglia, di fratellanza, di rapporti bruciarti e nuove occasione per scoprire e riscoprirsi.
Ho atteso con ansia il momento in cui quel miro di Ivy sarebbe crollato e ho immaginato le braccia di Cameron pronte ad accogliere, insieme alla sua famiglia e all'intera città con cui Ivy scopre di avere legami inaspettati. E poi mi sono arrabbiata e mi sono commossa, ma il perchè lo lascio scoprire a voi lettori.
Se amate le storie d'amore dolcissime, ambientate nelle piccole città, con un protagonista maschile protettivo, una famiglia allargata invadente e super accogliente e una protagonista che fa una grossa crescita personale, Impazzisco per te è una lettura perfetta, emozionante, commovente che scalderà i vostri cuori.
Ora non vedo l'ora di leggere la storia di Ian e/o di Poppy, sono sicura ci riserveranno molte sorprese.





Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap