lunedì 4 marzo 2024

WRITING THE RULES, SAGARA LUX. Recensione.

 

TITOLO: Writing the Rules
AUTORE: Sagara Lux
SERIE: Rules Serie Vol. 4
GENERE: Dark romance 
PAGINE: 281
DATA DI USCITA: 23 febbraio 2024

PREZZO: 2,99 ebook; cartaceo 14,50
LINK ACQUISTO: https://amzn.to/49sbtQD

«A volte le regole vanno rispettate, altre riscritte.»

HADES.
Nel dark web è una vera e propria leggenda.
È venerato. Rispettato. Temuto.
Dicono che non esista sito in cui non possa entrare; merce o informazione che non riesca a procurare; persona che non sia in grado di raggiungere.
Abbiamo stretto un accordo, avvolti dal buio della notte.
Gli ho lasciato intendere che, se fosse stato alle regole, non gli avrei dato la caccia.
Ho mentito.

ALEXANDRA.
Coinvolgerla nei miei piani è stato un errore.
Ogni volta che interagiamo riesce a strapparmi qualcosa.
Una parola di troppo. Un pensiero.
Un desiderio inopportuno.
Non avrei dovuto seguirla. Spiarla. Rapirla.

La sua presenza ha rovesciato il mio mondo.
Quindi ora io ruberò il suo.

Nel dark romance Sagara Lux trova indiscutibilmente il suo elemento naturale e lo dimostra ancora una volta con Writing the Rules, quarto capitolo della Rules Serie.
Questa volta ad animare le pagine è la storia di Hades e Alexandra, due personaggi che si muovo lungo il filo del mito di Ade e Persefone, di un amore nutritosi dell'oscurità e che in essa trova la ragione di esistere. Un hacker e un agente dell'FBI, posizioni opposte e apparentemente inconciliabili che l'autrice riesce a fare coesistere.
Non posso dirvi molto sulla trama perchè, anche se si tratta di un dark romance, il libro ha una decisa componente suspense che lo rende avvincente.

Hades è un protagonista molto particolare, ha una spiccata componente cupa e scarsamente intellegibile. Essendo un hacker si muove costantemente tra situazioni moralmente grigie, eppure è una figura indispensabile sia per la polizia che per Robert Rules, conosciuto nel primo capitolo della serie.
Alexandra ha dedicato la sua vita alla ricerca della verità, crede ciecamente nella giustizia e nella sua missione, nel valore del lavoro che ha imparato ad apprezzare grazie all'esempio del padre. Sicuramente l'inesperienza la porta a vivere i casi su cui indaga con passione e attaccamento, eppure queste qualità le si ritorcono contro, facendole perdere la visione d'insieme, mettendo la propria fiducia nelle mani di persone sbagliate.
L'entrata in scena di Hades cambia tutte le carte in tavola, stravolge non solo quello che pensava di conoscere, ma anche la sua anima. Hades parla alla parte oscura di Alexandra, corteggia la sua voglia inconscia di lasciarsi andare alle tenebre, a qualcuno che sappia spingerla oltre la sua comfort zone.

Alexandra è fatta per l'oscurità.
Per i sospiri strozzati tra le lenzuola.
Per le catene e gli inganni. 
Per me.

Mettendo da parte ogni prudenza Hades compie l'inimmaginabile, la porta nel suo mondo e si mostra ad Alexandra per quello che è veramente. Alexandra è un pericolo che minaccia di distruggere il mondo che si è costruito e che ha protetto nel tempo. Quello che prova per lei è qualcosa di più forte e complicato del semplice desiderio, è un sentimento totalizzante, invasivo, bruciante.
In Hades convivono due anime, due vite parallele che non si sono mai incontrate e adesso rischiano di collidere, di sfuggirgli dalle mani a causa della detective.

Avrebbe potuto scegliere chiunque altro. 
Avrei dovuto desiderare chiunque altro.
Invece è esattamente il suo nome quello che invoco. 
Venero. 
E imploro. 

Sarà una lotta contro se stessi e contro il legame che sentono nascere, seguendo regole non scritte, illudendosi di mantenere il controllo della propria vita.
Ma le regole sono fatte per essere infrante e a dispetto del suo mestiere, Alexandra ne infrangerà tante, così come Hades.
Ho letteralmente divorato questa storia che ha fatto presa su testa e cuore.
La scrittura di Sagara Lux è seducente, intensa. La passione e la tensione emotiva strisciano, si annidano sotto la pelle e rendono la lettura una vera e propria esperienza sensoriale. La costruzione degli eventi è un intricato dedalo tessuto in modo sapiente, culminante in un finale che ha solleticato la mia passione per il thriller investigativo. Le ultime pagine le ho centellinate perchè non riuscivo a sopportare l'idea di separarmene. Ammetto che c'è stato un momento in cui ho temuto una cattiveria da parte di Sagara Lux, ma a dispetto del suo animo oscuro è una tenerona e non mi avrebbe fatta soffrire, vero Alice?
Se non avete ancora iniziato la lettura di Writing the Rules non indugiate ancora e buttatevi subito. Se poi, per caso non aveste ancora fatto la conoscenza degli altri capitolo della serie, correte a recuperarla!






#1 Making the Rules - Robert e Sharon (erotic-thriller)
#2 Breaking the Rules - Jake e Jilly (age-gap con sfumature dark)
#3 Bending the Rules - Jun e Gloria (mafia romance)
#4 Writing the Rules - Hades e Alexandra (dark romance)

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap