martedì 7 gennaio 2020

FAKE LOVE, K.BROMBERG. Recensione.

TITOLO: Fake Love
AUTORE: K. Bromberg
EDITORE:Sperling&Kupfer
PAGINE: 288
PUBBLICAZIONE: 29 ottobre 2019
GENERE: Contemporary romance 
PREZZO: € 8,90 cartaceo 12,90


Nella sua vita, Harlow ha conosciuto decine di uomini idioti, ma Zane Phillips, con la sua sfacciata arroganza, sembra superarli tutti. La prima volta che si incontrano, infatti, lui la scambia per la dog sitter, le mette in mano il guinzaglio dell’amato cane e, incurante delle sue rimostranze, le fa mancare un colloquio. Poi, per farsi perdonare, la invita alla festa per i potenziali investitori del suo nuovo sito di incontri, SoulM8, e Harlow, moderna Cenerentola in un castello di bugie, si ritrova a impersonare la finta fidanzata di Zane per aiutarlo a pubblicizzare il sito.
Peccato che il tour promozionale comprenda la condivisione per svariate settimane di un pullman – e di un letto – con il re degli arroganti, più insopportabile che mai. Tra un evento e l’altro, tra un bacio finto e l’altro, la tensione tra i due sale e diventa una bomba a orologeria pronta a esplodere. Con risvolti assolutamente inattesi.




L'amore è l'unica cosa nella vita che non debba essere insegnata.

K, Bromberg torna con una nuova, frizzante commedia degli equivoci. Un romance contemporaneo leggero, con dei protagonisti che nonostante siano dei clichè del genere, riescono a farti trascorrere un piacevole pomeriggio di spensieratezza.
I protagonisti sono Zane Phillips, ricco CEO di una società che intende fare una scalata lanciando il suo nuovo sito d'incontri SolulM8, e Harlow Nics, bella e intelligente, ma rimasta senza un soldo. 
Il giorno del colloquio per un lavoro nel campo della moda la ragazza bussa alla porta sbagliata, quella del sexy australiano Zane, il quale la scambia per la dog-sitter che stava aspettando. 
Questo inconveniente innescherà una serie di avvenimenti a catena che porteranno Harlow a perdere il lavoro, per poi ritrovarsi a fare la finta fidanzata di Zane, per aiutarlo nel lancio di SpulM8. 
Un viaggio in pullman per promuovere il sito e convincere in tal modo il maggior investitore dell'efficienza di SolulM8 nel trovare il vero amore nel modo meno convenzionale e tradizionale.
Immaginate due persone con la lingua lunga, in continua lotta per non cedere alla reciproca attrazione, costretti a condividere uno spazio ristretto. E se la finzione finisse per diventare la più seducente delle realtà?
Fake love è stata una lettura piacevole e divertente, piccante quanto basta, con dei personaggi capaci di fare scintille. 
La chimica tra loro è palpabile ed è stato bello assistere alle reciproche rimostranze per poi vederli crollare insieme, vinti dall'inevitabile combustione scatenata dalle scintille che emanano ogni volta che i loro sguardi duellano silenziosamente. 
Zane è il classico donnaiolo. Sexy da morire, arrogante e sicuro di se stesso, non ha certo bisogno di pregare una donna affinchè gli cada ai piedi. Con Harlow però ha trovato pane per i suoi denti. Non crede nell'amore, eppure ha investito tutto in un sito che si occupa di trovare l'anima gemella. Anche se non vorrebbe ammettere l'evidente attrazione che prova per lei, il carattere fumantino della ragazza lo intriga, una vera e propria sfida alla quale non dirà di no.
Harlow è una vera e propria forza della natura. Perfettamente consapevole di quanto possono essere infami gli uomini, ha subito chiaro che Zane sia un degno rappresentante della categoria. Lui è tutto quello che dovrebbe evitare, nonostante tutto si ritrova a volerlo con ogni fibra del suo essere, come una stupida Cenerentola che aspetta il suo Principe Azzurro. 
Ma lei non è come sua madre, non si lancia in modo avventato tra le braccia degli uomini con l'idea romantica che là fuori c'è la persona perfetta per te, capace di tirarti fuori da ogni guaio. L'artefice del suo destino sarà lei, e solo lei. Eppure cede alla passione, si lascia avviluppare dalle forti braccia di Zane. Ma riusciranno a mantenere le cose solo sul piano fisico? Lei è quel tipo di donna?
Anche dopo che mio padre se n’è andato, e io ero bambina, lei ha continuato a credere alle favole. All’idea che là fuori esista un principe per tutte. All’idea che l’amore vinca su tutto. Mi ha sempre disorientata perché la vedevo sempre star male. Perché crediamo così tanto in qualcosa se non fa altro che renderti infelice?
Ho trovato lo stile della Bromberg più definito rispetto alla serie Driven. Anche se il mio cuore rimarrà sempre nelle mani di Colton Donovan, Zane è un degno rivale. Grazie ai dialoghi scoppiettanti, il ritmo della storia è sostenuto e non ci si annoia in nessun momento. 
Il punto di vista alternato ci offre la visuale di entrambi i protagonisti, consentendoci di fare una conoscenza più esaustiva del loro modo di concepire la vita, l'amore e l'attrazione provata l'uno per l'altro.
Per i romantici. 
Per chi crede nell'amore. 
Per chi cerca una lettura fresca e coinvolgente, Fake love potrebbe rappresentare un'ottima scelta. Un road trip sexy e irriverente alla scoperta dell'amore, quello vero.


copia fornita da Sperling&Kupfer



Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap