venerdì 7 febbraio 2020

XAVIER, ELVERETH AHN. Review party.


TITOLO: Xavier- Silence the best
AUTORE: Elvereth Ahn
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 
PUBBLICAZIONE: 4 febbraio 2020
GENERE: Mafia romance
PREZZO: € 2,99 ebook;  cartaceo 

Sono una bestia.
Il cattivo.
Ma anche i cattivi hanno una storia.
La mia è fatta di sangue e violenza.
Qualcuno ha spento l'umanità che albergava in me.
Ma anche i cattivi hanno una debolezza.
La mia ha i capelli ricci ed è una guerriera.
Una donna che mi fa provare sensazioni sconosciute e desiderare l'indesiderabile.
Ma avere debolezze uccide.
E io non posso permettermelo.

Sono una sopravvissuta.
Una guerriera.
Le donne possono essere le eroine di se stesse.
Io sono la mia eroina.
Nessuno potrà più considerarmi inferiore a un uomo.
Lo giuro sulle mie cicatrici che ancora pulsano di dolore.
Ma c'è un uomo a cui non riesco a resistere.
E seppur folle, insano e oscuro, non combatto contro quello che provo.

Finché lui non cede.
Ed entrambi precipitiamo nello stesso incubo.

Amanda sa di sesso, perdizione.
Sa di oscurità, salvezza.
Sa di emozioni mai espresse e sentimenti mai provati.
Amanda è veleno che corrode, brucia, uccide.
Ed è antidoto.

Il mio.



Dopo Tocka, Elvereth Ahn, torna con uno spin-off dedicato a un personaggio che abbiamo già conosciuto e che ha stuzzicato il mio interesse: Xavier

Una storia fatta di dolore, sangue, distruzione, violenza, ma anche di forza e resilienza. 
Xavier è un personaggio complesso, fin dalle prime pagine mostra tutta l'oscurità in cui è immerso, la pazzia che alimenta la bestia che è in lui e a fatica riesce a trattenere. 
Un passato tormentato, forgiato dal disprezzo di un padre che non ammette debolezze, un mostro senza cuore intento a tirare sù un essere più spietato di lui. 
Cosa ne è stato di quel ragazzino spaventato, vinto dal terrore, mentre, lasciato in balia della profonda oscurità della notte, tenta di non soccombere?
Xavier è diventato uno spietato sicario, ma non ha scordato il suo passato. Ancora la puzza della violenza infesta le sue narici, percepisce il calore del sangue che scorre in fiotti caldi, il freddo del metallo che incide, segna, squarta. Un nome impronunciabile sembra essere tornato dal suo passato, e con lui la pazzia che divora Xavier. Liberarsi di quell'uomo è una necessità per sopravvivere.
Anche se la vendetta non lo farà diventare un uomo, almeno la bestia si placherà, allenterà la morsa, lo lascerà respirare. 
Ma un'altra persona del suo passato irrompe nuovamente nella sua vita.


Amanda doveva fuggire lontano da lui, farsi una vita, trovare qualcuno pronto a farla sentire una donna, invece è ancora ai suoi piedi, con lo sguardo battagliero e l'aspetto di chi sta per crollare da un momento all'altro. Non è certo la persona che ha allenato, alla quale ha insegnato a non abbassare mai la guardia, nemmeno quando è con lui, soprattutto quando è con lui. 
I destini di Xavier e Amanda si intrecciano di nuovo, passato e presente sono legati a doppia mandata e nel loro futuro una battaglia da combattere, l'ultima, la più importante. 
C'è posto per il cuore in mezzo a tutto questo dolore? Possono due anime distrutte avere la capacità di sanarsi insieme, o precipiteranno ancora più a fondo?
Xavier è una storia intensa, piena di lati oscuri, con personaggi tormentati da un passato terribile. 
Mi è piaciuta l'idea dell'autrice di spostare il focus dal traffico della prostituzione a quello del traffico di organi, dando in tal modo al plot un guizzo di originalità. 
Procedendo dal passato al presente, seguiamo il punto di vista di Xavier e Amanda. Abbiamo modo, così, di capire dove affondano le radici dei loro incubi, da quale posto provengono le ombre scure che tormentano le loro vite. 
Xavier è un protagonista dalle mille sfaccettature. Crescere tentando di opporre resistenza al fatto di diventare un mostro non ha piegato il suo spirito, ma lo ha reso un animale pronto ad esplodere. 
Lo stesso è successo ad Amanda e per questo, lei e Xavier sono complementari. Amanda ha profonde cicatrici che le deturpano il corpo e l'anima. Eppure lei ha resistito, è viva, è una guerriera, l'unica che riesce a specchiarsi nello sguardo perso di Xavier e riportarlo alla realtà quando il vuoto lo inghiotte trasportandolo in un mondo spietato, trasformando l'uomo in bestia. 
Per Xavier Amanda può essere un' ancora di salvezza se solo accetta di lasciarsi andare a quello che prova, dando un nome alla potente attrazione capace di divorare la sua lucidità. Razionalmente è cosciente di doverla allontanare, perchè con lui non potrà mai avere la vita che si merita dopo tanta sofferenza. A fare la voce della sua coscienza c'è Kol, il quale lo rimette in riga come solo lui può fare. Che sia Amanda a scegliere se stargli accanto o meno, se abbracciare l'oscurità o fuggire lontano senza voltarsi indietro. 
In questo turbinare di emozioni e sentimenti violenti, ci sono ancora dei nodi cruciali da risolvere, un nemico da sconfiggere e una dura realtà con la quale venire a patti. Non tutto il sangue è stato ancora versato e la resa dei conti è vicina. 
Una lettura intensa, capace di catturare il lettore. Elvereth Ahn, con Xavier, ha dato prova di sapersi destreggiare nel mondo del romance a tinte dark senza eccedere, inserendo elementi di discontinuità ma rimanendo coerente con lo stile che l'ha contraddistinta nella precedente opera.


copia fornita dall'autore


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap