venerdì 22 maggio 2020

NON FARMI MALE, MONIQUE SCISCI. Review tour.


TITOLO: Non farmi male
AUTORE: Monique Scisci
EDITORE:Newton Compton Editori
PAGINE: 448
PUBBLICAZIONE: 21 maggio 2020
GENERE: Erotic Romance BDSM
COSTO: € 2,99 ebook; 9,90 cartaceo

Un amore segreto, impossibile
Due cuori fragili travolti dalla passione
Josephine e Mads si sono appena ritrovati dopo una lontananza che, anziché logorare il loro rapporto, ha rafforzato il desiderio e il sentimento che provano l’uno per l’altra. Ma vivono in costante conflitto, divisi tra amore, roventi incontri di pura passione, sensi di colpa e nuovi vincoli che incombono sul loro destino. La morte della migliore amica ha ancora una volta messo in crisi le certezze di Josephine. Mads è il suo unico punto di riferimento e quando lui è costretto a tornare in Svezia dalla moglie, lei si ritrova sola ad affrontare i fantasmi e le incognite del presente. Jos è determinata a scoprire le verità che giacciono nascoste per salvare sé stessa e la sua relazione. Il legame con Mads è appeso a un filo, basta poco perché la sottile trama che avvolge le loro vite si disfi.
Ma Mads non è il solo ad avere segreti, anche Jos nasconde qualcosa che, questa volta, potrebbe distruggerli per sempre.

Riusciranno a superare le avversità, gli inganni e i tradimenti?


Che questa non sarebbe stata una lettura facile lo avevo intuito sin dal termine di Un nuovo inizio. Ho atteso Non farmi male in maniera spasmodica, mi sono torturata pensando all'evoluzione che avrebbe potuto prendere la trama, ma nulla poteva predire il percorso tortuoso e sofferto che attendeva Mads e Jos. 
Monique Scisci è stata davvero brava nel creare un finale di serie forte, potente, capace di artigliarti l'anima ad ogni passo. Non farmi male ti lascia senza fiato e a dispetto della richiesta espressa nel titolo, quel male riesce a fartelo, perchè se ti sei affezionata ai suoi protagonisti non puoi evitare di soffrire con e per loro. 
Quello attraversato da Mads e Jos è un percorso accidentato, fatto di buio, dolore, cadute e solitudine. 
Il loro amore è forte e il legame che li tiene uniti sembra indissolubile. Insieme a tanta consapevolezza emerge anche la dura realtà sulla tossicità di questa unione. Sembra che Mads e Jos non possano fare a meno di amarsi e allo stesso tempo di distruggersi. 
I nemici che tramano alle loro spalle sono tanti e faranno di tutto per ostacolare il loro stare insieme, a tutti i costi. Gente senza scrupoli che non si ferma davanti a nulla, nascosta nell'ombra e protetta da anni di bugie sapientemente ordite.



Una storia adrenalinica, piena di colpi di scena e segreti in cui ognuno dei protagonisti farà dei sacrifici per l'altro, perdendo pezzi importanti e consistenti di sè. 
Forse, alla fine di tutto non sarà possibile riconoscersi per quelli che si era, ma Mads e Jos devono provare a lottare per salvare il loro amore facendo però dei cammini separati. 
Jos dovrà fare i conti con la scoperta di segreti riguardanti la sua famiglia, un uragano che la travolgerà nel momento peggiore. Troppo fresca è la ferita lasciata scoperta dalla morte della sua migliore amica e il senso di colpa la opprime. Cosa succederà una volta scoperta la verità? E se davvero Celine è stata assassinata a causa del suo legame con Mads? Possibile che coloro che vogliono tenerli separati arrivino a tanto? Potrà resistere il loro amore all'ombra di una colpa tanto grande?


Avevo imparato che il tradimento ferisce, striscia dentro, in profondità, anche quello di un padre, e che nel bene o nel male tutti indossiamo una maschera, serve a preservare l’anima. Avevo imparato che l’abbandono lascia inermi, ci si ritrova a camminare da soli ed è come se non sapessimo più come si fa. Dopotutto, avevo imparato che il cuore va accontentato ogni tanto, perché la felicità è solo un attimo e bisogna coglierla e conservarne il ricordo. Avevo imparato che l’orgoglio è l’arma che usiamo contro noi stessi e che a furia di fare pratica, alla fine perdiamo. Avevo imparato che le persone che amiamo se ne vanno, a volte per sempre, e non possiamo farci nulla, semplicemente succede. Un attimo prima sono lì e ci sembrano eterne, ci permettiamo il lusso di non accorgerci di loro, quello dopo sono un ricordo e il senso di colpa abbraccia lo smarrimento. Avevo imparato che non tutto dipende da noi, ma se ci lasciamo sorprendere fragili, il male arriva, puntuale e affilato e ci penetra, raggiunge il cuore, vince.


C'è un grande stravolgimento dei ruoli in Non farmi male. Leggeremo di un Mads inaspettato, più intenso, introspettivo. Dietro il dominatore vi è un uomo reso fragile dall'amore. Il muro di ghiaccio, sapientemente eretto per non lasciare penetrare le emozioni sta miseramente cadendo ai suoi piedi, abbattuto dall'amore di e per Jos. Lei è la parte forte stavolta, così determinata, una vera regina nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare. Ma per essere veramente suo deve essere libero dai legami torbidi e malati che lo tengono imbrigliato alla sua famiglia e a sua moglie. 
Seguire Mads è stato come assistere alla caduta di un Titano, una straziante agonia, una discesa all'inferno dalla quale forse non sarà in grado di riemergere. 

«Sono l’uomo che hai distrutto con la tua fragilità, fatto a pezzi con la tua forza e incenerito con il tuo amore. Sono l’uomo che hai corrotto, depredato, stregato, sono colui che si è perso e che ora vive nel tuo cuore».

Ma da romantica quale sono, non potevo rinunciare alla speranza che l'amore può scacciare anche le più oscure delle ombre. No, non vi dirò cosa accadrà. Ci sono così tanti plot twist in Non farmi male che farei un torto ai futuri lettori se non ve li lasciassi scoprire uno dopo l'altro. 
Monique Scisci, con l'abilità di un'autrice che padroneggia uno stile pulito, curato, intenso, capace di scavare nell'intimo dei suoi personaggi, ha saputo creare una storia suadente e ben orchestrata. La trama è complessa e gli intrecci sono gestiti con cura certosina. La sua scrittura ammalia; Mads e Jos sono dei personaggi maturi, pieni di acuta passione, ghermiscono il cuore e lo stritolano ad ogni passo, ad ogni difficoltà incontrata. Ci sono momenti che ti lasciano con il fiato sospeso, altri spossata per tanta intensità. 


Perché a volte ci proteggiamo, anche quando non lo sappiamo. Ed è questo che fa il cuore dopo essersi spezzato: si raffredda, muore.

Questa serie mi ha regalato una miriade di emozioni, mi ha fatto sospirare, soffrire, piangere e sperare. Porterò sempre con me la storia d'amore di Mads e Jos, i punti più bui e quelli pieni di ardente sensualità. Ho evidenziato una miriade di passi, letto e riletto frasi in grado di scavare nel profondo. 
Se non lo avete fatto vi invito a leggere tutta la serie perchè c'è tutto: romance, suspense, eros, dramma. Ma se come me aspettavate questo capitolo finale, preparate una scorta di Maloox e fazzolettini. 
Brava Monique, non potevi regalarmi un Mads Kaven migliore. 




NON FARMI MALE

copia fornita da Newton Compton Editori


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap