venerdì 18 dicembre 2020

IL MIO DEMONE CUSTODE 3, GIULIA NASOLE. REview party.



TITOLO: IL mio demone custode 3.
AUTORE: Giulia Nasole
EDITORE: Cigno nero
PAGINE: 238
PUBBLICAZIONE: 10 dicembre 2020
GENERE: Young Adult romance
PREZZO: € 4,99 ebook; € 14,90 cartaceo

Quando ha conosciuto Caleb, Katy non pensava di poter arrivare fino a questo punto, di poter rischiare la propria vita per qualcuno. Non pensava di poter amare così ferocemente, così disperatamente. Perché l’amore che prova per Caleb adesso rischia di diventare un amore a senso unico. Dopo aver superato prove difficilissime, dopo essere sopravvissuti a una serie di avventure incredibili, Katy e Caleb si trovano davanti a un nuovo bivio, qualcosa che riguarda loro due soltanto. Una spaccatura che rischia di dividerli per sempre, una crepa che si allarga: da una parte c’è la tenacia e il coraggio di Katy. Dall’altra, il silenzio profondissimo di Caleb.
Travolgente e mozzafiato come i precedenti volumi, il capitolo conclusivo della trilogia del demone custode mescola rabbia e tenerezza, fiducia e diffidenza, amore folle e segreti inconfessabili.

“Ci sono delle volte in cui tutto ciò che conta per te, può continuare a esistere solo senza di te.”

Giulia Nasole mette la parole fine ad una serie che ha appassionato molti lettori. Il mio demone custode tre ci trasporta ancora all'interno della folle e travagliatissima storia d'amore di Katy e Caleb. Due ragazzi che sembravano non aver nulla in comune e invece si ritrovano travolti da un sentimento così forte che minaccia di distruggerli. La loro giovane età e le avversità che si sono trovati ad affrontare sin dall'inizio non hanno giocato a loro favore, eppure nulla può arginare dei sentimenti tanto intensi. 

In questo terzo capitolo ritroviamo i nostri protagonisti alle prese con una situazione che appare senza speranza. Cercare di parlarvene al meglio senza fare spoiler è davvero una dura impresa, ma le emozioni e i colpi di scena che si provano leggendo questo libro vanno assaporate passo dopo passo, e non voglio rovinavi nulla.
Quello che a mio avviso contraddistingue questo finale di serie è il percorso di maturazione che hanno fatto sia Katy che Caleb. Le durissime prove affrontate e le decisioni da prendere nonostante la loro giovane età, hanno temprato il loro carattere nel bene e nel male. 
Soprattutto Katy è cresciuta molto, soprattutto per le situazioni a cui ha dovuto far fronte da sola e che l'hanno messa in ginocchio. Ma sono proprio i momenti peggiori a tirare fuori il meglio delle persone e Katy si mostrerà una lottatrice matura e consapevole. 
Comprendere e accettare la natura di Caleb permette a Katy di confrontarsi con tutti quelli che hanno osteggiato il loro amore. La fama di ragazzaccio di Claeb, di delinquente rissoso è in parte un pregiudizio, in parte una verità che trova le sue origini in un passato difficile. Allora, per un ragazzo arrabbiato, il passaggio all'atto è l'unico modo per dar voce alla rabbia e al dolore. 
Katy questo è riuscita a capirlo, tentando di mostrare anche agli altri la bellezza dell'animo ferito di Caleb. 
Così grazie all'amore di Katy anche Caleb sarà in grado di fare i conti con i suoi demoni e splendere come la persona speciale che è. 
Un tripudio di emozioni. Una storia che parla d'amore, di fiducia, di sfide che permettono di misurarsi con se stessi per scoprire che la forza più grande è quella che risiede dentro di noi. 
Se non lo avete ancora fatto, vi invito a leggere questa serie. Anche se ero partita con qualche perplessità riguardo al primo libro, ho notato un'evoluzione non solo nei personaggi e nella storia, ma anche nella scrittura dell'autrice che si è fatta più intensa e capace di trasmettere forti emozioni.


IL MIO DEMONE CUSTODE

2.
3.


Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap