giovedì 22 aprile 2021

FINALMENTE SOLI, TIJAN. Review party.


TITOLO: Finalmente soli
AUTORE: Tijan
SERIE: Fallen Crest 6
EDITORE: Garzanti
PAGINE: 320
PUBBLICAZIONE: 22 aprile 2021
GENERE: New adult romance 
PREZZO: € 17,60 cartaceo, 9,99 ebook

Agli occhi del mondo che li circonda Sam e Mason sono la coppia perfetta. Lo sono stati dal primo istante in cui le loro mani si sono sfiorate ed entrambi hanno capito che non si sarebbero più lasciati. Da allora, quel legame tanto forte e travolgente è stato più volte messo alla prova dal destino. Eppure, nonostante la malizia e la cattiveria degli altri, Sam e Mason hanno saputo difendere il loro amore. Lo hanno fatto a prezzo di scontri che hanno creato fratture insanabili, ma necessarie a realizzare il desiderio di godere di ogni esperienza come se fossero un ragazzo e una ragazza qualunque. Ora che sono a casa per le vacanze potrebbero approfittare di un'estate senza pensieri, ma nuove nubi si addensano all'orizzonte. Soprattutto per Sam. La madre Analise ha deciso di rifarsi viva dopo una lunga assenza e Sam non sa cosa aspettarsi dal loro incontro. Il difficile rapporto che hanno avuto in passato ha lasciato ferite profonde che hanno iniziato a rimarginarsi quando è arrivato Mason. L'affetto e le attenzioni del ragazzo hanno agito come un balsamo e Sam, che ha imparato di nuovo ad aprire il proprio cuore, non intende soffrire ancora per colpa di una donna che ha sempre pensato solo a sé stessa. Per questo, è disposta a tutto per impedire che Analise metta il becco in cose che non la riguardano e rovini ciò per cui ha lottato a lungo. Perché, una volta che si trova il vero amore, si è pronti a correre rischi inimmaginabili per non perderlo. Il fenomeno internazionale Finalmente noi è arrivato al suo sesto episodio. Ancora una volta, Tijan, la regina delle classifiche, non delude i suoi fan e confeziona una storia che lascia senza fiato a ogni pagina. Il legame che unisce Sam e Mason si fa sempre più intenso e trasforma il loro amore in un sentimento che si attacca alla pelle e non se ne va più via. Un sentimento che ognuno di noi sogna e che si incontra una sola volta nella vita.


Una nuova avventura attende i protagonisti della serie Fallen Crest di Tijan. Sam e Mason ne hanno passate tante da quando le loro strade si sono incrociate, e nonostante le mille difficoltà il loro rapporto non si è mai incrinato. Ogni battaglia, ogni scontro, ogni nemico distrutto sembra aver reso il loro amore più forte, un sentimento divenuto intenso e indissolubile.
Anche la Cain University si è dimostrato un ambiente pieno di insidie, seppur differenti da quelli che si sono trovati ad affrontare alla Crest High. Ora sono tornati in città per le vacanze estive e vecchi demoni si riaffacciano dal passato.
Sam deve fare i conti con la ricomparsa di sua madre, Analise, una donna odiosa, egoista e anaffettiva. che non ha esitato a minacciare la figlia e Mason.
Quest'ultimo è costretto a stare più vicino al padre per terminare uno stage nell'azienda di famiglia, necessario per il suo diploma in business administration, mentre Logan è in viaggio in Europa con la sua ragazza, Taylor.
Inutile dirvi che i due ragazzi non avranno un attimo di respiro e dovranno difendersi da trappole che li insidiano da tutte le parti.
Sembra non esista un posto in cui Mason e Sam possano essere sicuri e abbassare la guardia, ma se c'è una cosa che ho imparato nel corso della lettura dei libri precedenti è che la coppia non vacilla, non si incrina, lotta con le unghie e con i denti e non è disposta a cedere di fronte alle difficoltà.
Tanti avevano cercato di mettersi tra noi. Tanti avevano fallito.
Saremmo stati io e Mason per sempre.
Finalmente soli è ricco di intrighi e lotte di potere, elemento che contraddistingue questa serie. Sin dall'inizio ho capito che mi sarei trovata di fronte a una serie di drammi che non avrebbero portato a nulla di buono, soprattutto con il rientro in scena di Analise, una delle persone più subdole di cui abbia mai letto.
Sam cercherà di non lasciarsi sconvolgere dai tentativi di riavvicinamento della madre, forte del sostegno e della vicinanza di Mason, perchè niente può cancellare le azioni compiute da Analise.

Questo sesto libro mi è piaciuto più degli altri. Il fatto di poter leggere sia il punto di vista di Sam che quello di Mason mi ha aiutato a connettermi di più con i personaggi, guardarli mentre si apprestano a diventare adulti. Inoltre, Tijan non ti lascia un attimo di respiro tra colpi di scena, subdole macchinazioni e antiche animosità mai sopite.
Quello che mi sconvolge di questa serie è la scelta dell'autrice di porre sullo stesso piano di immaturità sia i giovani che gli adulti.
Non sono solo gli adolescenti a sbagliare (e vista l'età sarebbero anche giustificati per la loro impulsività) ma anche gli adulti che ne escono sempre come deboli e subdoli, senza spina dorsale.

La relazione tra Sam e Mason è piena di una chimica ardente, amplificata non solo dalla loro prorompete fisicità, ma anche dal sentimento che li lega.
...fammi pressione e sceglierò Mason. In qualsiasi dannato momento.
Una lettura avvincente che termina con un emozionante quanto teso cliffhanger. Cosa succederà a Samantha e Mason nel prossimo capitolo della serie?

Nessun commento:

Posta un commento

Instagram

Recap