domenica 31 marzo 2019
sabato 30 marzo 2019
L'INNO DI UN POETA RILUTTANTE, JOANNE PROULX. Recensione.
TITOLO: L'inno di un profeta riluttante
AUTORE:Joanne Proulx
AUTORE:Joanne Proulx
EDITORE: Leggereditore
PAGINE:300
PUBBLICAZIONE: 30 gennio 2019
PAGINE:300
PUBBLICAZIONE: 30 gennio 2019
GENERE:Narrativa YA
Quando predice la morte di un amico, con un'incredibile precisione e una dovizia di particolari sbalorditiva, la vita del diciassettenne Luke Hunter si fa complicata. L'intera Stokum, la cittadina del Michigan in cui vive, è a conoscenza della sua premonizione e vorrebbe saperne di più, ma Luke si chiude in sé stesso, tiene a distanza i curiosi e non rivela a nessuno, neanche ai genitori e al suo amico Fang, che le profezie di morte continuano a ripetersi. E mentre tutti cercano di trarre profitto dal suo "dono", lui è costretto a fare i conti con l'assurdo e continuo incubo in cui la scoperta di questo scomodo talento lo ha gettato. Terrorizzato, Luke avanza a fatica attraverso un suo personale campo minato, disseminato di riflessioni esistenziali mai considerate prima e reso ancora più intricato da cristiani fondamentalisti desiderosi di "aiutarlo" e dai sentimenti che capisce di nutrire per la ragazza dei suoi sogni, nonché ex fidanzata dell'amico morto... Un romanzo dark sulla vita e sulla morte, sul senso di isolamento e sul bisogno di appartenenza tipici dell'adolescenza.
venerdì 29 marzo 2019
VERSO IL FRASTUONO DEL CAOS, CARMEN JENNER. Cover reveal.
Afghani, americani, uomini, donne, bambini... non fa differenza, perché il terrore suona sempre allo stesso modo nel buio, poco importa da quali polmoni venga strappato via.Hope Edizioni ci regla un nuovo, fantastico titolo romance: Verso il frastuono del caos di Carmen Jenner . Una storia tra due anime martoriate che insieme potrebbero far zittire il frastuono del caos delle loro esistenze. L'autrice sarà presente l prossimo Rare19 che si terrà a Roma.
E adesso, ecco a voi la fantastica cover e la trama.
TITOLO: Verso il frastuono del caos
AUTORE:Carmen Jenner
AUTORE:Carmen Jenner
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 8 aprile 2019
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 8 aprile 2019
GENERE: Contemporary romance, Military Fiction
Ferito, annientato e gettato via dalla guerra, Jake ha come compagnia solo il suo cane, Nuke, una sindrome da stress post-traumatico e il senso di colpa del sopravvissuto. Per nove anni non è passato istante senza che non si sia chiesto quando per lui sarebbe stato l’ultimo giorno, ma c’è ben poco conforto nel fatto che sia ancora vivo, quando nessuno del suo plotone lo è più.
Ellie Mason non ha tempo per gli uomini spezzati dalla vita. È troppo impegnata a cercare di portare del cibo in tavola. E fare fronte alle esigenze di Spencer, suo figlio, affetto da autismo, talvolta è come combattere dietro le linee nemiche. Come se destreggiarsi nei campi minati dell’essere una madre single non fosse sufficiente, Ellie si sente attratta da quel tranquillo Marine, solitario quanto lei. Ma ha già amato uomini traumatizzati, e ne è uscita straziata.
Ambientato nel pittoresco scenario di Fairhope, Alabama, Ellie e Jake si ritrovano coinvolti nel frastuono del caos.
L’amore è guerra. Solo il più forte sopravvive, e la resa è inevitabile.
ESTRATTO JAKE
[...] È così che funziono. Ecco perché mi riesce così difficile comportarmi come un normale adulto, perché una metà di me sarà sempre in una zona di guerra, lo sguardo che scruta il pericolo, alla ricerca di un modo per rendermi utile e combattere, e nessuna quantità di farmaci o massime zen del mio strizzacervelli riuscirà a cambiare questa realtà. Sono sempre in lotta con il mio cervello ed è lui a vincere, perché come fai a combattere una battaglia che si svolge solo nella tua testa? Come fai a disfare tutto quello che hai fatto? Come fai a dimenticare le urla e i volti dei tuoi commilitoni, mentre nei loro occhi si spegne la luce? [...]
ESTRATTO ELLIE
[...]Mio figlio non ha un problema comportamentale e non fa i capricci; funziona semplicemente in un modo diverso dal nostro. Loro non capiscono che i tacos sono in assoluto l’elemento più importante dei Taco Martedì, e che non possiamo fare a meno dei fagioli rifritti solo perché la mamma, domenica dopo la funzione in chiesa, si è dimenticata di comprarli al mercato, o che di martedì lui indossa la sua maglietta Taco-sauro Rex, che adesso non può mettere perché sporca di sangue. Loro non sanno che puoi fissarlo negli occhi due secondi, ma non tre, perché tre è un numero che non gli piace. Tre secondi lo mettono talmente a disagio che lui non conosce altro modo per esprimerlo se non irrigidirsi del tutto e gridare a squarciagola o buttarsi a faccia in giù sul pavimento del supermercato perché non vuole che nessuno lo fissi negli occhi per più di due secondi.[...]
giovedì 28 marzo 2019
I SEGRETI DEL COLLEGE, CATHERINE LOWELL. Review party.
TITOLO: I segreti del college
AUTORE: Catherine Lowell
EDITORE:Garzanti
PAGINE:325
PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2019
GENERE: Narrativa
Nelle antiche aule di Oxford riecheggiano le voci degli studenti seduti ai banchi in legno. Tra loro, Samantha sente di essere nel posto giusto. Anche se lei non è come le altre matricole: è la discendente delle famose scrittrici Charlotte e Emily Brontë. Un'eredità scomoda, un segreto che vorrebbe tenere solo per sé, perché ciò che più conta per lei è l'amore per la letteratura e per i libri. Un amore che le ha trasmesso suo padre, che l'ha cresciuta da solo e con cui condivideva il suo gioco preferito: una caccia al tesoro attraverso segnalibri nascosti nei romanzi. Quello stesso padre che, da poco, è scomparso nell'incendio dell'immensa biblioteca di famiglia. Samantha è al college per buttarsi tutto alle spalle e ricominciare. Ma, appena arrivata, il passato si ripresenta a darle il tormento: nella sua stanza trova copie di "Jane Eyre" e "Cime tempestose" che credeva distrutte dal fuoco. Non ci sono spiegazioni plausibili sul perché ora siano tra le sue mani. Giorno dopo giorno, i dubbi si fanno strada in Samantha, fino a quando un nuovo indizio la riporta a suo padre: dal testamento scopre che le ha lasciato un segnalibro, un semplice pezzo di carta che per lei ha mille significati. Lei sola sa che è una traccia per un percorso a ritroso nel tempo che non può esimersi dall'affrontare. Lo deve a lui. Lo deve al nome che porta e alla famiglia a cui appartiene. Perché Samantha ha la certezza che dietro quell'intreccio ci sia la verità che molti cercano da anni: il mistero delle sorelle Brontë e della loro opera, che nessuno ha mai svelato. E ora forse è arrivato il momento di farlo.
SUICIDE CLUB, RACHEL HENG. Review Party.
TITOLO: Suicide Club
AUTORE: Rachel Heng
EDITORE:Casa Editrice Nord
PAGINE:382
PUBBLICAZIONE: 28 marzo 2019
GENERE: Narrativ/ Sci-Fi
Lea ha cento anni e ne dimostra meno di quaranta, grazie agli straordinari progressi della medicina, che permettono ad alcune persone – selezionate alla nascita – di triplicare la durata della vita. Tutto quello che devono fare è attenersi scrupolosamente alle regole del benessere. Lea non mangia cibi grassi, non beve alcolici, non ascolta musica deprimente, non si allena né troppo intensamente né troppo poco. È la candidata ideale per accedere a una nuova fase sperimentale di cure, destinata a prolungare l'esistenza all'infinito. Un giorno, però, tornando dal lavoro, Lea vede suo padre dall'altra parte della strada, un padre con cui non ha rapporti da ottantotto anni. Per raggiungerlo, si lancia in mezzo al traffico e per poco non viene investita. Quel semplice gesto è la sua rovina: come può essere degna dell'immortalità una persona che agisce in modo tanto sconsiderato? In un attimo, il suo nome viene depennato dalla lista dei prescelti e lei è costretta a frequentare un gruppo di sostegno. Ed è qui che entra in contatto con alcuni membri del Suicide Club, un gruppo di ribelli che si batte per poter scegliere come e quando morire. E suo padre è uno dei membri. Dapprima sconcertata, a poco a poco Lea si rende conto che questi uomini e queste donne – che mangiano quello che vogliono, vanno a concerti clandestini, praticano sport estremi – hanno accumulato più esperienze in un anno di quante non ne abbia provate lei in una vita intera. D'un tratto, la prospettiva di vivere un'eternità di rinunce non è più così allettante. Ma ben presto si renderà conto che tutto ha un prezzo, e quello per la libertà potrebbe essere troppo alto…
mercoledì 27 marzo 2019
PAZZO D'AMORE, MARIE FORCE. Recensione.
TITOLO: Pazzo d'amore
AUTORE: Marie Force
SERIE: Gansett Island
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE:306
PUBBLICAZIONE: 25 marzo 2019
GENERE:Contemporary romance
Maddie Chester è determinata ad andarsene dalla sua città natale di Gansett Island, un posto che le ha lasciato solo brutti ricordi e una cattiva reputazione.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.
Poi, però, viene fatta cadere dalla bicicletta, mentre si sta recando al lavoro come addetta alle pulizie al McCarthy’s Resort Hotel, proprio dal “figlio prediletto” di Gansett, Mac McCarthy.
Mac è tornato in città per aiutare suo padre nella vendita dell’albergo di famiglia e non ha alcuna intenzione di trattenersi a lungo.
Quando fa accidentalmente cadere Maddie dalla bicicletta, ferendola gravemente, si trasferisce da lei per aiutarla a guarire e per prendersi cura di suo figlio.
Ben presto, Mac realizza che i suoi progetti di una visita toccata e fuga sull’isola sono seriamente a rischio e potrebbe semplicemente essere pazzo d’amore.
lunedì 25 marzo 2019
ARANCE ROSSE, HARRIET TYCE. Recensione in anteprima.
TITOLO: Arance Rosse
AUTORE: Harriet Tyce
EDITORE: Mondadori
PAGINE:272
PUBBLICAZIONE: 26 marzo 2019
GENERE: Thriller psicologico
Alison ha tutto ciò che si può desiderare: un marito amorevole, una figlia adorabile e una carriera legale sulla rampa di lancio: le è stato appena affidato il suo primo caso di omicidio. La cliente che difenderà in giudizio non nega di avere pugnalato il marito e pare decisa a dichiararsi colpevole. Eppure c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella storia che racconta. Ma anche nella vita di Alison non tutto è come sembra... Alison beve troppo e sta trascurando la sua famiglia. Ha anche intrapreso una relazione con un collega il cui gusto per l'estremo supera i confini di ciò che lei è in grado di sopportare. Salvare la sua cliente potrebbe essere il primo passo per salvare anche se stessa. Ma qualcuno nell'ombra conosce i segreti più nascosti di Alison, qualcuno che vuole farle pagare ciò che ha fatto e che non si fermerà fino a quando lei non avrà perso tutto quello che ha di più caro.
LA SUA PRIMA E ULTIMA, TERRI OSBURN. Presentazione.
AMAZON CROSSING INAUGURA UNA NUOVA SERIE DI TERRI OSBURN, LA ARDENT SPRINGS. LA SUA PRIMA E ULTIMA ARRIVA IL 28 MAGGIO.
TITOLO: La sua prima e ultima
AUTORE: Terri Osburn
SERIE: Ardent Springs 1
EDITORE: Amazon Crossing
PAGINE:313
PUBBLICAZIONE: 28 maggio 2019
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook; 9,99 cartaceo
UN MILIARDARIO INVVICINABILE, J.S. SCOTT. Presentazione.
AMAZON
CROSSING PORTA NELLE NOSTRE LIBRERIE IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE
SINCLAIR DI J.S. SCOTT. UN MILIARDARIO INAVVICINABILE. POTRETE TROVARLO
A PARTIRE DALL' 11 GIUGNO.
TITOLO: Un miliardario inavvicinabile
AUTORE: J.S. Scott
SERIE: I Sinclair 2
EDITORE: Amazon Crossing
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 11 giugno 2019
GENERE: Contemporary Romance
COSTO: € 3,99 ebook;
CENTRO CUORI DENTRO, GIO EVAN. Presentazione.
IL NOSTRO POETA METROPOLITANO TORNA PER FABBRI EDITORI CON UNA STORIA SUL FILO DELL'AUTOBIOGRAFIA. DOPO
IL GRANDE SUCCESSO DI CAPITA A VOLTE CHE TI PENSO SEMPRE E ORMAI TRA NOI É TUTTO INFINITO, ARRIVA IL
NUOVO LIBRO DI GIO EVAN, CENTO CUORI DENTRO.
TITOLO: Cento cuori dentro
AUTORE: Gio Evan
EDITORE: Fabbri Editori
PAGINE:170
PUBBLICAZIONE: 9 APRILE 2018
GENERE: Narrativa
PREZZO: € 8,99 ebook, 16,00 cartaceo
MILLE RAGIONI PER ODIARTI, PENELOPE DOUGLAS. Presentazione.
Penelope Douglas torna per Newton Compton Editori con Mille ragioni per odiarti.
TITOLO: Mille ragioni per odiarti
AUTORE:Penelope Douglas
SERIE: Devil's Night Series Vol. 2
AUTORE:Penelope Douglas
SERIE: Devil's Night Series Vol. 2
EDITORE: Newton Compton
PAGINE: 480
PUBBLICAZIONE: 8 aprile 2019
PAGINE: 480
PUBBLICAZIONE: 8 aprile 2019
GENERE:Contemporary romance
PREZZO: € 5,99 ebook, 12,00 cartaceo
AMERICAN QUEEN, SIERRA SIMONE. Presentazione.
Ci sono notizie che mi fanno fremere e quella dell'arrivo in Italia della trilogia New Camelot di Sierra Simone è una di queste. Grazie a Triskell, American Qeen sarà presto nelle nostre mani.
TITOLO: American Queen
AUTORE:Sierra Simone
SERIE: New Camelot trilogy
AUTORE:Sierra Simone
SERIE: New Camelot trilogy
EDITORE: Triskell Edizioni
PAGINE: 410
PUBBLICAZIONE: 6 aprile 2019
PAGINE: 410
PUBBLICAZIONE: 6 aprile 2019
GENERE:Erotic romance
PREZZO: € 4,99 ebook, cartaceo
NEVERWORLD, MARISHA PESSL. Review party.
TITOLO: Neverworld
AUTORE:Marisha Pessl
AUTORE:Marisha Pessl
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 247
PUBBLICAZIONE: 26 marzo 2019
PAGINE: 247
PUBBLICAZIONE: 26 marzo 2019
GENERE:Young adult
PREZZO: € 9,99 ebook, 18,00 cartaceo
Quando Beatrice frequentava il liceo, Jim, Martha, Whitley, Kipling e Cannon erano la sua famiglia, i primi veri amici che avesse mai avuto. Loro sei erano come un club, una società segreta invidiata da tutti gli altri studenti. E per tutti l'improvvisa e misteriosa morte di Jim, il più carismatico del gruppo e fidanzato di Bea, era stata un terremoto, di quelli che inghiottono la città e spazzano via ogni cosa. Un anno dopo, in occasione del compleanno di Whitley, Beatrice torna nella villa dove il gruppo era solito trascorrere lunghissime nottate a raccontarsi segreti, amori, piani per conquistare il mondo, sperando di trovare risposta alla domanda che ancora la tormenta: cosa è successo davvero al suo ragazzo? Perché, di questo è certa, i suoi (ormai ex) amici sanno molto più di quanto non diano a vedere. La notte corre via veloce, tra balli scatenati in un locale del centro, un po' troppi Moscow Mule, battute imbarazzanti e silenzi imperscrutabili, fino all'epilogo, un incidente d'auto dal quale il gruppo esce apparentemente illeso. Ma una volta rientrati alla villa, accade l'impensabile: un uomo misterioso bussa alla porta e, candido, annuncia una verità sconvolgente: sono tutti morti. O meglio: sono tutti "quasi" morti, incastrati tra la vita e la morte, prigionieri in una sorta di limbo, il Neverworld, dove il giorno appena vissuto è destinato a ripetersi all'infinito. Solo uno di loro potrà scampare a questo incubo e tornare alla vita vera, ma dovranno essere loro stessi a decidere chi. Una scelta difficile, impossibile. Dopo un primo momento di incredulità, a mano a mano che alla negazione si sostituisce la lucida accettazione della realtà, inizierà a essere chiaro a tutti che l'unica speranza di scampare a un destino tanto crudele è fare fronte comune e aiutarsi l'un l'altro e, soprattutto, che la chiave di volta è legata in modo indissolubile alla scoperta di cosa è accaduto davvero la notte della scomparsa di Jim.
sabato 23 marzo 2019
L'UOMO DELLE CASTAGNE, SØREN SVEISTRUP. Recensione.
TITOLO: L'uomo delle castagne
AUTORE:Søren Sveistrup
AUTORE:Søren Sveistrup
EDITORE: Rizzoli
PAGINE: 560
PUBBLICAZIONE: 22 gennaio 2019
PAGINE: 560
PUBBLICAZIONE: 22 gennaio 2019
GENERE:Thriller
PREZZO: € 9,99 ebook, 19,00 cartaceo
Troppe cornacchie dietro il trattore. Saltellano freneticamente intorno a qualcosa di bianco, pallido e informe. Un maiale. Gli occhi spenti, il corpo che freme e si agita, come se provasse a spaventare le cornacchie, appollaiate a mangiare da un grosso foro di arma da fuoco sulla sua nuca. Un navigato agente di polizia, a una settimana dalla pensione, si ferma davanti alla fattoria di un vecchio conoscente, nei dintorni di Copenaghen. Qualcosa non va. Un maiale morto lasciato lì. Non si fa così, in campagna. Apre la porta d'ingresso, socchiusa, con due dita, come nei film. Per vedere una cosa che non avrebbe mai voluto vedere: sangue, un cadavere mutilato, altri corpi da scavalcare. Cammina fino all'ultima stanza, dove centinaia di omini fatti di castagne e fiammiferi - infantili, incompleti, deformi - lo guardano ciechi. Stravolto, si chiude la porta alle spalle, senza sapere che l'assassino lo sta fissando. Così si annuncia, spaventosa, la storia dell'Uomo delle castagne, un thriller di grande livello, il primo romanzo di Søren Sveistrup, autore della serie tv The Killing - il cult mondiale che ha appassionato milioni di spettatori - e sceneggiatore dell'Uomo di neve, il film tratto dal romanzo di Jo Nesbø. Un'invenzione narrativa complessa, un assassino disumano che si muove nel fondo di questo libro con una cupezza senza eguali, un'indagine condotta con angosciata bravura da due detective - uomo e donna, lui e lei - costretti a scendere mille gradini per comprendere come un'ossessione perfetta può deviare la mente di un individuo. Nemmeno Hitchcock. Perché poi un grande thriller nasce soltanto da un magnete, un chiavistello del male che attira, che vi attira inesorabilmente là, nella stanza degli omini che dondolano. Un capitolo vi lascerà il gusto di essere su una pista possibile e il seguente vi dirà di cambiare strada. Perché l'Uomo delle castagne ha pensato a tutto e ricorda ogni cosa. Gli altri, finti innocenti, hanno dimenticato.
ASPETTA CON ME, AMY DAWS. Presentazione.
Un sexy meccanico e una scrittrice di romanzi erotici nella stessa autofficina. Questi gli ingredienti del prossimo romance firmato Hope Edizioni. Aspetta con me i Amy Daws è in arrivo il 27 marzo. Vi ricordo che l'autrice srà presente l prossimo RARE19 che si terrà a Roma, quindi, volete proprio perdervelo?
TITOLO: Aspetta con me
AUTORE:Amy Daws
AUTORE:Amy Daws
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 27 marzo 2019
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 27 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € --ebook, -- cartaceo
mercoledì 20 marzo 2019
QUANDO L'AMORE FA VOLARE, PATRISHA MAR. Review party.
TITOLO: Qundo l'amore fa volare
AUTORE:Patrisha Mar
AUTORE:Patrisha Mar
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 286
PUBBLICAZIONE: 21 marzo 2019
PAGINE: 286
PUBBLICAZIONE: 21 marzo 2019
GENERE: Contemporary Romance
PREZZO: € 2,99 ebook, 10,00 cartaceo
Delicatezza, romanticismo e una buona dose di ironia
Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu
Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea.
Dall’autrice del bestseller La mia eccezione sei tu
Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato. Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei. Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai. Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale. Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore. E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese. Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?
Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.
Lei gli farà cambiare idea.
martedì 19 marzo 2019
LA CONSEGUENZA, RHIDIAN BROOK. Review party.
TITOLO: La conseguenza
AUTORE:Rhidian Brook
AUTORE:Rhidian Brook
EDITORE: Sperling&Kupfer
PAGINE: 336
PUBBLICAZIONE: 19 marzo 2019
PAGINE: 336
PUBBLICAZIONE: 19 marzo 2019
GENERE: Narrativa, Historical fiction
PREZZO: € 8,99 ebook, cartaceo
Amburgo, 1946. La seconda guerra mondiale si è appena conclusa, ma le sue ferite sono ancora aperte. La città, assegnata agli inglesi dopo la sconfitta della Germania, è devastata come le vite di chi la abita: vinti e vincitori. La Storia ha cambiato le facce e i cuori delle persone, ne ha sconvolto lo spirito e l'umanità, nessuno ricorda la vita prima della guerra. È in questa notte buia dell'anima che il colonnello inglese Lewis Morgan viene incaricato di gestire la ricostruzione di questa città senza speranza. Per farlo, Lewis si trova costretto, suo malgrado, a requisire al legittimo proprietario, l'architetto tedesco Stefan Lubert, una splendida villa sul fiume Elba per abitarci insieme alla moglie Rachael e al figlio Edmund, che sta per riabbracciare dopo anni di distanza. Nonostante la diffidenza di Rachael, per Lewis il senso di giustizia è più forte dell'odio e dell'indifferenza seminati dalla guerra, e così offre a Lubert e alla figlia adolescente Frieda la possibilità di rimanere a vivere con la sua famiglia nella villa. Per quanto non condividano quasi nulla, le due famiglie sono però accomunate dallo stesso dolore che ha sconvolto le loro vite a causa della guerra. Lewis e Rachael hanno perso il figlio maggiore per una bomba nemica, mentre Stefan, per la stessa ragione, ha perso sua moglie Claudia. Grazie a questa forzata convivenza, i destini di queste due famiglie iniziano a intrecciarsi in un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. L'odio e il rancore lasciano il posto all'amore e perfino alla passione. Solo affrontando le conseguenze del dolore, infatti, la notte delle loro vite potrà cedere il passo a un'alba nuova, con i suoi sogni e le sue speranze.
lunedì 18 marzo 2019
PER SEMPRE TUA, KATE, D. NICHOLE KING. Recensione in anteprima.
TITOLO: Per sempre tua, Kate
AUTORE:D. Nichole King
SERIE: Love always #1
AUTORE:D. Nichole King
SERIE: Love always #1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 270
PUBBLICAZIONE: 18 marzo 2019
PAGINE: 270
PUBBLICAZIONE: 18 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance, New adult
Caro Diario,
la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi.
I risultati delle analisi sono arrivati oggi.
Ventiduemila.
Il che significa che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo.
Ho tre opzioni:
Un altro ciclo di chemio.
Un nuovo farmaco sperimentale.
Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.
Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e cambia tutto.
Intendo, proprio tutto...
Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affiggere, se non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto.
Mi sono rimaste due opzioni, ora.
In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga, il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.
Per sempre tua,
Kate
la leucemia è stata parte della mia esistenza fin da quando avevo undici anni. Ora, sei anni dopo, rivoglio indietro la mia vita. Solo, non sono sicura di cosa significhi.
I risultati delle analisi sono arrivati oggi.
Ventiduemila.
Il che significa che sono ufficialmente fuori dalla remissione, di nuovo.
Ho tre opzioni:
Un altro ciclo di chemio.
Un nuovo farmaco sperimentale.
Mollare tutto, dimenticare farmaci e trattamenti e godermi il tempo che mi resta.
Penso di sapere cosa voglio. Ma poi arriva Damian e cambia tutto.
Intendo, proprio tutto...
Ha la sua dose di problemi. Questo ci accomuna, sai? Entrambi sappiamo cosa significa perdere tutto ciò che è più importante, in pochi istanti. Comunque, l’ultima cosa di cui ho bisogno è di avere qualcun altro da affiggere, se non riuscissi a combattere con sufficiente tenacia. E l’ultima cosa di cui lui ha bisogno è di versare lacrime per qualcun altro.
Come non detto.
Mi sono rimaste due opzioni, ora.
In un modo o nell’altro, so che qualunque cosa io scelga, il risultato sarà lo stesso. Con la sabbia nella mia clessidra del tempo che filtra verso il fondo, spero me ne resti abbastanza per mostrare a Damian che vale la pena vivere. Vale la pena lottare. Vale la pena morire.
Per sempre tua,
Kate
OLTRE QUELLO CHE VEDI, KATE CANTERBARY. Cover reveal.
A volte l'universo cospira per riunire le persone.
Altre volte, getta le persone giù da una rampa di scale e le lascia in un mucchio ammaccato e insanguinato.
TITOLO: Oltre quello che vedi
AUTORE:Kate Canterbary
SERIE: Fratelli Walsh series #1
AUTORE:Kate Canterbary
SERIE: Fratelli Walsh series #1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 22 marzo 2019
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 22 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € --ebook, -- cartaceo
venerdì 15 marzo 2019
LA EX MOGLIE, JESS RYDER. Review party.
TITOLO: La ex moglie
AUTORE:Jess Ryder
AUTORE:Jess Ryder
EDITORE: Newton Compton Editori
PAGINE: 333
PUBBLICAZIONE: 8 marzo 2019
PAGINE: 333
PUBBLICAZIONE: 8 marzo 2019
GENERE: Thriller psicologico
PREZZO: € 0,99 ebook, 12,00 cartaceo
Perfetto per i lettori di La ragazza del treno e L’amore bugiardo.
Natasha è fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, suo marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la sua bellissima bimba di nome Emily. C’è solo una cosa che stride nel quadretto armonioso della sua vita: Jen, la ex moglie di suo marito. È una donna invadente e non sembra essersi affatto rassegnata all’idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per lasciar perdere perché si fida di suo marito e dei suoi sentimenti. Un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick e Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose non ci sono più. Perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Le ore passano e l’angoscia attanaglia la giovane donna che, mettendo da parte tutto l’orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, si decide a chiedere aiuto all’ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l’abbia sempre considerata invadente e si trovi a disagio a parlare con lei, la disperazione le suggerisce che forse la ex moglie di Nick potrebbe essere l’unica a sapere qualcosa in grado di aiutarla. Ma Natasha può davvero fidarsi delle sue parole?
Natasha è fresca di nozze e la sua vita è praticamente perfetta: ha una casa da sogno, suo marito Nick è molto premuroso e ama alla follia la sua bellissima bimba di nome Emily. C’è solo una cosa che stride nel quadretto armonioso della sua vita: Jen, la ex moglie di suo marito. È una donna invadente e non sembra essersi affatto rassegnata all’idea di essere stata lasciata. Nick con lei è piuttosto accondiscendente, e Natasha finisce sempre per lasciar perdere perché si fida di suo marito e dei suoi sentimenti. Un giorno Natasha torna a casa e scopre che Nick e Emily sono svaniti nel nulla senza lasciare traccia. Persino le loro cose non ci sono più. Perché Nick avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Le ore passano e l’angoscia attanaglia la giovane donna che, mettendo da parte tutto l’orgoglio pur di ritrovare la sua bambina, si decide a chiedere aiuto all’ultima persona al mondo da cui vorrebbe un favore: Jen. Nonostante l’abbia sempre considerata invadente e si trovi a disagio a parlare con lei, la disperazione le suggerisce che forse la ex moglie di Nick potrebbe essere l’unica a sapere qualcosa in grado di aiutarla. Ma Natasha può davvero fidarsi delle sue parole?
lunedì 11 marzo 2019
LA TUA ULTIMA BUGIA, RACHEL ABBOTT. Review party.
TITOLO: La tua ultima bugia
AUTORE:Rachel Abbott
AUTORE:Rachel Abbott
EDITORE: Piemme
PAGINE: 368
PUBBLICAZIONE: 12 marzo 2019
PAGINE: 368
PUBBLICAZIONE: 12 marzo 2019
GENERE: Thriller
PREZZO: € --ebook, 19,90 cartaceo
La casa di Marcus North appare come un luogo magnifico e spaventoso a Evie, la prima volta che vi mette piede. Immensa, affacciata su una scogliera, una stupenda vetrata dopo l'altra. Peccato che sulla costa occidentale dell'Inghilterra il vento e il grigio la facciano da padroni: ma anche così, davanti a lei si apre uno spettacolo. Per Marcus, però, le cose sono molto diverse. Quella casa è legata per sempre al ricordo della prima moglie, Mia, e di ciò che accadde al piano di sotto, dove la palestra e la piscina ormai sono chiuse da tempo. E dove lui non mette più piede. Ma adesso c'è Evie, un nuovo, luminoso amore che cancellerà il buio del passato. Almeno così la vede lui. Non la pensa così Cleo, la sorella di Mark. Non le piace Evie, come del resto non le piaceva Mia. E quando Mark comincia ad allontanarsi, Evie a restare sempre più spesso sola con la sua bambina in quella immensa casa, e Cleo a cercare di capire che cosa c'è davvero tra il fratello e la sua nuova donna, pian piano le verità che ciascuno nasconde verranno a galla. E, come avrà modo di scoprire la detective King - la stessa che accorse quando Mia cadde dalle scale, e che adesso si troverà di fronte, in quella stessa casa, a una scena spaventosa -, l'ultima bugia sarà la più terribile.
sabato 9 marzo 2019
PER SEMPRE TUA, KATE, D. NICHOLE KING. Cover reveal.
Un nuovo arrivo da straziarvi il cuore: "Per sempre tua, Kate" di D. Nichole King, Una storia sulla vita, e soprattutto sulla forza dell'amore anche quando non c'è più speranza. Il 18 marzo preparate i fazzoletti.
TITOLO: Per sempre tua, Kate
AUTORE:D. Nichole King
SERIE: Love always #1
AUTORE:D. Nichole King
SERIE: Love always #1
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 18 marzo 2019
PAGINE:
PUBBLICAZIONE: 18 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance, New adult
PREZZO: € --ebook, -- cartaceo
venerdì 8 marzo 2019
PAIN:COLPA DEL DOLORE, ASHLEY JADE. Recensione.
TITOLO: Pain: colpa del dolore
AUTORE:Ashley Jade
AUTORE:Ashley Jade
EDITORE: Hope Edizioni
PAGINE: 349
PUBBLICAZIONE: 4 marzo 2019
PAGINE: 349
PUBBLICAZIONE: 4 marzo 2019
GENERE: Contemporary romance
PREZZO: € 4,49 ebook, 14,36 cartaceo
Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner.
La seconda: sono un assassino.
***
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia...
Fidatevi, non ne avete proprio idea.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.
Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner.
La seconda: sono un assassino.
***
Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia...
Fidatevi, non ne avete proprio idea.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Recap
-
TITOLO: L'amante AUTORE: Amanda Quick EDITORE: Leggereditore PAGINE: 375 PUBBLICAZIONE: 27 settembre 2024 GENERE: Contemporary romance...
-
TITOLO: La ex moglie AUTORE:Jess Ryder EDITORE: Newton Compton Editori PAGINE: 333 PUBBLICAZIONE: 8 marzo 2019 ...
-
TITOLO: Il tatuatore di Auschwitz AUTORE: Heather Morris EDITORE: Garzanti PAGINE: 223 PUBBLICAZIONE: 18 ge...